Sarà la Casa Paterno di Tortona ad ospitare alle ore 18.00 di oggi il secondo appuntamento che celebra iI 150° anniversario della nascita del Venerabile Don Carlo Sterpi.
Il programma prevede un incontro con gli “Amici di Don Orione” e la celebrazione della santa Messa presieduta da Don Flavio Peloso, direttore della Casa e postulatore generale. Nel corso di questo appuntamento, Don Peloso terrà una breve conferenza sulla figura di Don Carlo Sterpi e guiderà i presenti nei locali della Casa che ospitano il museo dove, tra l’altro, sono ancora custodite le stanze sia di san Luigi Orione che del Venerabile Don Carlo Sterpi.
Nel seguente video Don Flavio Peloso, ci offre una breve presentazione di Don Sterpi, con qualche accenno a episodi della vita del nostro Venerabile e di Don Orione, che ebbero come scenario la Casa Paterno di Tortona.
