Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

19 Giugno 2024

21 giugno 2024: Il 100° anniversario della Messa all'altare di San Luigi - VIDEO

La Famiglia Carismatica Orionina è invitata a partecipare alla tradizionale Messa all'altare di San Luigi, di cui quest'anno celebriamo il centenario.

image

Il 21 giugno 1924, esattamente cento anni fa, Don Luigi Orione celebrava per la prima volta la Messa all'altare di S. luigi Gonzaga, nella chiesa di S. Ignazio in Roma, per adempiere ad un voto. A partire da questa data egli, ogni qualvolta gli fu possibile, rinnovò tale celebrazione.

Dopo la sua morte (12 marzo 1940), i direttori generali hanno proseguito nell'adempimento del voto fatto dal Fondatore facendo sì che nel tempo, la Messa celebrata nella festa liturgica di San Luigi Gonzaga sul suo altare presso la Chiesa di Sant’Ignazio, diventasse un appuntamento fisso aperto a tutta la Famiglia carismatica orionina.

Padre Tarcisio Vieira e il suo Consiglio rinnovano l'invito a partecipare il prossimo venerdì 21 giugno 2024 alle ore 12.00, alla Messa all'altare di San Luigi, un importante evento di famiglia di cui quest'anno ricorre il centenario.

Il consigliere generale don Fernando Fornerod, che quest'anno presiederà la celebrazione, racconta e spiega nel video seguente il significato del voto fatto da Don Orione, del quale tutti noi ancora oggi siamo chiamati ad essere partecipi.