Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

5 Gennaio 2025

È deceduto Pe. Almarinho Vicente Lazzari

Il Religioso è deceduto il 4 gennaio a São Paulo.

image

Il 4 gennaio 2025 è deceduto all’ospedale “S. Luis” di São Paulo il carissimo Confratello SAC. ALMARINHO VICENTE LAZZARI. Era nato a Sobradinho RS (Brasile) il 26 gennaio 1956. Aveva 68 anni di età, 46 di professione e 36 di sacerdozio. Apparteneva alla Provincia “Nossa Senhora da Anunciação” – São Paulo

Pe. Almarinho conobbe la Congregazione a Ibarama nel 1973 pas-sando poi a Siderópolis per gli studi secondari. Dopo il noviziato a Juiz de Fora, fece la sua Prima professione il 5 gennaio 1979. Com-piuti gli studi filosofici a Cotia e quelli teologici a Porto Alegre, fu ordinato sacerdote il 18 dicembre 1988. Qui restò anche dopo l’ordinazione come Economo della Comunità per tre anni. Dal 1991 al 1994 fu a Guararapes come vice-direttore dell’Istituto N. S. de Fátima. Da qui fu trasferito a Ibarama come Direttore e Parroco. Nel 1999 tornò a Porto Alegre fino al 2003 nell’Amparo Santa Cruz. Dal 2004, fu inviato all’Orionópolis di Cotia dove esercitò il ministero sacerdotale nella parrocchia di Sant’Antonio. Dal 2019, a causa delle non buone condizioni di salute fu trasferito nella casa di Rio Claro.

Requiescat in pace!

I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)