Il 12 agosto 2025 è deceduto a Victoria (Argentina) il carissimo Confratello SAC. FERNANDO MIÑONES. Era nato a Buenos Aires (Argentina) il 23 febbraio 1967. Aveva 58 anni di età, 30 di professione e 22 di sacerdozio. Apparteneva alla Provincia “Nuestra Señora de la Guardia” – Buenos Aires
P. Fernando entrò in Congregazione a Victoria nel 1993 come postulante. Fece poi il noviziato a Claypole, dove professò l’11 febbraio 1995. Dopo gli studi filosofici e teologici a San Miguel, fu ordinato sacerdote il 01 gennaio 2003. Dopo un anno passato a Mar del Plata-San José come vice-parroco, passò alla Comunità di Rosario, sempre come vice-parroco, alla parrocchia San Juan Evangelista e animatore pastorale della scuola. Dal 2008 al 2017 fu di ritorno a Mar del Plata sempre alla Parrocchia San José come Amministratore parrocchiale prima e vice-parroco poi. Nel 2018 fu trasferito a Mendoza, vice-parroco e animatore pastorale della scuola. Dal 2022 si trovava nella Parrocchia di “Nuestra Señora de la Guardia” di Victoria dove c’è stato improvviso l’incontro con il Signore.
Requiescat in pace!
“I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario. In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)
Download documenti