Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

24 Marzo 2024

È deceduto Don Andriamahandry Heritiana Nicolas Rasoamiaramanana

Il religioso è deceduto il 23 marzo 2024 ad Antsofinondry, in Madagascar.

image

Il 23 marzo 2024 è deceduto a Antsofinondry (Madagascar), il carissimo Confratello Sac. Andriamahandry Heritiana Nicolas Rasoamiaramanana. Era nato a Anosy Avaratra (Madagascar) il 02 maggio 1982, aveva 41 anni di età, 17 di professione e 07 di sacerdozio. Apparteneva alla Delegazione  “Marie, Reine de Madagascar” – Madagascar.

Heritiana entrò in Congregazione nel 2000 a Antsofinondry dove fece gli studi superiori e il postulato. Ammesso al Noviziato parti per la Costa d’Avorio trascorse l’anno canonico del Noviziato, coronato con la Prima Professione l’8 settembre 2006. Tornato in patria, fece tutti gli studi filosofici e teologici. Prima dell’ordinazione, fu inviato in Italia dove completò la sua formazione con una Licenza in Filosofia alla Gregoriana di Roma. Fu ordinato sacerdote il 30 ottobre 2016. Cominciò il suo ministero a Anatihazo per poi passare a Faratsiho nel 2017, come incaricato delle scuole e Vice Parroco. Nel 2023 fu trasferito a Antsofinondry come Vice Parroco.

Nel pomeriggio del 23 marzo, verso le ore 16 stava preparando con alcuni giovani la liturgia che avrebbe fatto l’indomani, giorno delle Palme. Improvvisamente ha avuto delle convulsione entrando in coma.

Dopo aver chiamato il medico, è stato portato in ospedale, e subito hanno visto la gravità. Ha fatto gli esami del sangue e i valori si erano notevolmente abbassati, entrando in uno stato anemico.

Mentre si attendevano due sacche di sangue per la trasfusione è deceduto.    

Requiescat in pace!

I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright

Download documenti