Il giorno 2 aprile 2026 è deceduta presso l'Ospedale Nossa Senhora da Piedade di Paraíba do Sul /RJ (Brasile), la Consorella Suor Maria Anunciata (Sebastiana Penna). Nata a Dom Silvério - Stato di Minas Gerais (Brasile) il 23 giugno 1936, aveva 89 anni di età e 65 di professione religiosa. Apparteneva alla Provincia “N. S. Aparecida" (Brasile).
“Sei tu, o cara e santa Chiesa di Gesù, che nel dare alla terra le nostre spoglie mortali, le collochi colla fronte rivolta al cielo, e colle mani congiunte in atto di preghiera, e nelle tue preci vai ripetendo che la morte del giusto è un dolce sonno, che la terra dei morti è la terra della speranza in cui la Croce sta per guida e il Cielo per volta”. (Don Orione)
Riposa in pace!
“In tutte le Case dell’Istituto, all’annuncio della morte si reciterà il Salmo 129 e si celebrerà una Santa Messa” (cfr. art. 37 N. G. delle PSMC).


Download documenti