Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

15 Aprile 2024

È deceduta Norma Beatriz Giménez – Istituto Secolare Orionino

La consacrata dell'Istituto Secolare Orionino è morta domenica 14 aprile 2024.

image

Domenica 14 aprile 2024 è deceduta a Claypole la signora Norma Gimenez consacrata ISO. Aveva 67 anni e apparteneva al Gruppo di Buenos Aires.

Norma era una persona totalmente dedita all'Amore di Dio e con una grande devozione alla Beata Vergine.

Giovanissima entrò in congregazione, voleva farsi suora, ma lasciò per assistere la madre malata. Dio però, gli aveva preparato il grande dono di consacrare la sua vita per stare nel mondo senza essere del mondo. Fu così che conobbe la Congregazione di Don Orione e si innamorò del suo Carisma. Entrò nell'Istituto Secolare Orionino di Claypole, Buenos Aires, il 6-12-1998, emise le sue prime promesse il 19-11-2000, la prima professione il 6-10-2003 e la consacrazione perpetua il 14-10-2007.

Studiò infermieristica professionale, avendo bisogno di servire gli altri e di scoprire il volto di Gesù in ogni malato, in ogni persona bisognosa, come sperimentò don Orione.

Lavorò all'Ospedale Materno di San Francisco Solano e in un piccolo reparto del quartiere periferico, prestando servizio ai malati praticamente tutto il giorno. Collaborò come sacrestana nella cappella del medesimo ospedale e, tornata a casa, assisteva i vicini che si rivolgevano a lei. Era molto amata da tutti loro.

Aveva sempre le porte di casa aperte per chi ne aveva bisogno. Il sabato, non lavorando, riceveva il suo figlioccio, un giovane del Cottolengo di Claypole. Inoltre, le sue sorelle dell'Istituto che provenivano dall'interno del paese alloggiavano a casa sua quando dovevano viaggiare o partecipare ad un incontro, sempre disponibile e molto felice di accoglierle con grande generosità.

La sua vita era il suo apostolato.