Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

27 Marzo 2024

È deceduta Anna Greco – Istituto Secolare Orionino

La signora Anna Greco era aggregata dell'Istituto Secolare Orionino

image

Anna Maria Greco è nata il 21 gennaio 1938 a Pinarolo PO (Pavia) ed è morta il 22 marzo 2024, al Policlinico di Pavia, dopo un brevissimo ricovero.

Abitava a Pinarolo  Po (PV), con le due zie che ha accudito fino alla loro morte. Da poco tempo risiedeva al Focolare Don Orione, in autonomia, presso il pensionato orionino di Fumo (PV).

Il mattino del 19 marzo, è stata trovata in gravi condizioni per cui è stata subito portata al Policlinico di Pavia. Gli è stata riscontrata una setticemia in rapida diffusione e nella notte del 22 marzo è deceduta. L'ultima a vederla nell'ospedale è stata la cugina Antonia Silva che gli era molto amica, anche lei di Pinarolo Po.

Il parroco di Pinarolo, don Gianfranco, celebrerà una Messa di Esequie il 6 aprile, alle ore 18,00. Le ceneri saranno consegnate il 4 aprile e saranno sepolte nel cimitero di Pinarolo Po nella tomba del papà Michele.

«Anna Greco era persona di grande intelligenza, aveva due lauree, lavorò a livello dirigenziale in Mediobanca e alla Deutsche Bank. Visse a Milano fino a quando, terminato il lavoro, si ritirò a Pinerolo Po. Era persona mite e discreta, autonoma e molto capace. Soprattutto negli ultimi anni viveva di Dio, di preghiera, aperta, buona e generosa. Conobbe Concetta Giallongo, responsabile ISO, e ne restò molto affezionata. Fu lei a farmela conoscere e da circa 30 anni fu aggregata all’Istituto Secolare Orionino del quale frequentava gli esercizi e gli incontri, contenta di essersi data a Dio» (Don Flavio Peloso).