Il giorno di 15 gennaio 2025, alle ore 21.20, all'età di 44 anni, dopo una grave malattia, Aleksandra Królikowska, circondata dall'amore di tante persone è spirata nella Casa del Padre.
Nata l'11 agosto 1980 a Zduńska Wola (Polonia), era Catechista di professione e insegnante di religione nella scuola elementare. Nel settembre 2017 aveva iniziato il suo percorso formativo presso l’Istituto Secolare Orionino. Il cammino di formazione di Aleksandra è stato guidato da Dio attraverso le difficoltà della sofferenza e della malattia. Era ancora in salute quando, avendo ricevuto la diagnosi di un tumore, aveva chiesto e ottenuto di poter pronunciare i voti perpetui il 20 luglio 2019. Aleksandra aveva e una voglia e passione per la vita. Accettò la sofferenza con umiltà e sapeva di avere accanto delle sorelle che l'avrebbero accompagnata fino alla fine del suo cammino terreno. Abbiamo profonda fiducia che lei stia ora camminando con il suo Sposo lungo i sentieri di montagna nella Casa di Dio Padre. Crediamo e ripetiamo anche le parole di P. Marek Chrzanowski: "La mia notte sta arrivando lentamente, il mio domani sta arrivando lentamente, quando resterò per sempre tra le braccia dell'Amore". Che possa riposare in pace.
“I vincoli di amore e di carità non si rompono con la morte. Ricevuta la notizia della morte di una sorella, ogni orionina offrirà la partecipazione ad una S. Messa e tre rosari in suo suffragio. Ogni gruppo regionale, farà celebrare una S. Messa. Ogni anno, durante gli Esercizi Spirituali, una giornata sarà dedicata al suffragio delle sorelle defunte” (ISO - Regola di Vita, art. 42.)
Il funerale di Aleksandra Królikowska avrà luogo sabato 18 gennaio 2025 alle ore 11.00 a Zduńska Wola, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, sua parrocchia natale.