Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

3 Novembre 2024

Romania: Il canto come momento di comunione di tutte le generazioni

A Oradea il Coro del Liceo Don Orione, “Anima Nostra” ha partecipato al Festival “Francisc Hubic”.

image

La XIV edizione del Festival Corale “Francisc Hubic” svoltasi sabato 26 ottobre nella Cattedrale “San Nicola” di Oradea, è stato un evento pensato per i ragazzi e i giovani come momento di comunione generazionale attraverso il canto.

Hanno partecipato al concerto 5 gruppi corali locali: il Coro “Bunavestire-Francisc Hubic” dell’Eparchia di Oradea (maestro: Radu Mureșan, al piano: Bala-Dărăban Gabriela-Maria), il Coro della Facoltà di Musica di Oradea (maestro: Carmen Rus), Il Coro “Giocoso” del Liceo di Arte di Oradea (maestro: Cioară Ioana Alexandra, al piano: Peter Izabela, solista: Junc Rebeca), il Coro del Liceo Greco-Cattolico “Iuliu Maniu” di Oradea (maestro: Nicoleta Țâmpu, al piano: Antonia Nica) e non ultimo il Coro “Anima Nostra” del Liceo “Don Orione” di Oradea (maestro: Arendaș Nicoleta).

I cinque cori di Oradea, cocluse le loro esibizioni, hanno eseguito "Un santo" di Francisc Hubic, un momento di preghiera e di gloria a Dio.

Al termine del concerto ha preso la parola mons. Virgil Bercea ringraziando per la presenza del vescovo romano-cattolico László Böcskei, per le esecuzioni di ogni singolo coro e per la bella partecipazione di pubblico. La Cattedrale ha vissuto così un momento ricco di benedizione, musica, comunione e unità nello spirito di quella pace che invoca ogni uomo di buona volontà.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright