Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

21 Maggio 2024

BRASILE NORD: Il " Lar Dos Meninos" premiato dal Consiglio comunale di Belo Horizonte

Il Consiglio comunale di Belo Horizonte (Minas Gerais – Brasile) ha ricordato con una breve cerimonia nella sede del municipio, gli 80 anni di attività del Lar dos Meninos Dom Orione.

image

Il "Lar dos Meninos Dom Orione" (Casa dei ragazzi "Don Orione") festeggia quest'anno il suo 80° anniversario.

Il lavoro sociale e caritativo iniziò nel 1940 nei locali dell'attuale Università Federale di Minas Gerais. L'attuale edificio situato nel cuore del quartiere "Pampulha" risale al 1974 e quest'anno compie esattamente 50 anni.

Lo scorso 15 maggio, il "Lar dos Meninos" ha ricevuto un significativo omaggio nel Municipio di Belo Horizonte. L'autore del progetto è il consigliere comunale Sérgio Fernando Pinho Tavares. La sessione solenne si è aperta con la presentazione di un video istituzionale che ricorda 80 anni di lavoro sociale ed educativo con bambini e adolescenti in situazioni vulnerabili e adulti con disabilità.

Oggi la Casa ospita il Piccolo Cottolengo Mineiro, che fornisce assistenza ad adulti con disabilità mentale.

I vari interventi hanno ricordato eventi straordinari della vita del Lar dos Meninos negli ultimi 80 anni. Padre Jorge Rocha, direttore provinciale, ha sottolineato nel suo discorso che ci sono stati 8 decenni in cui sono state salvate vite umane ed è stato fatto del bene.

Per l'occasione il Direttore generale, Padre Tarcísio Vieira ha inviato un videomessaggio. Poi, padre José Carlos Rezende, attuale direttore del servizio sociale, ha tenuto un discorso memorabile sottolineando che il "Lar dos Meninos" è la nostra “dolce casa”. Ha ringraziato tutti i presenti e ha evidenziato gli importanti servizi che la Casa offre alla società della città di Belo Horizonte e dello Stato di Minas Gerais.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright