
Dopo la rielezione di Padre Tarcisio Vieira come Direttore generale dei Figli della Divina Provvidenza sono state tantissime le comunità orionine, dalle Filippine all’India, dall’Africa all’Europa all’America Latina, a congratularsi con lui e ad augurargli un fecondo ministero per questo secondo sessennio.
Molti messaggi di auguri e congratulazioni sono arrivati anche da tutti i rami della Famiglia Carismatica, le Piccole Suore Missionarie della Carità, i laici, i consacrati laici, che hanno augurato a Padre Vieira di portare avanti il mandato del XV Capitolo Generale: “Gettiamoci nel fuoco dei tempi nuovi per evangelizzare il mondo mediante la profezia della carità, nuova nello stile, nella forma e nelle frontiere”.
Sono stati salutati anche gli altri membri eletti nel Consiglio Generale, che poi ieri sera nel corso della Santa Messa hanno fatto la Professione di Fede e il giuramento di fedeltà, accompagnati dalla preghiera dell’intera assemblea.
I lavori del Capitolo sono proseguiti con l’ascolto delle disposizioni economiche e poi sono state sentite le relazioni delle diverse commissioni. Si andrà avanti ora con la riflessione su alcuni temi di particolare importanza per la Congregazione.
|