Noi dobbiamo mirare agli orfanelli e ai ciechi, ai vecchi cadenti, etc.: opere di carità ci vogliono: esse sono l'apologia migliore della Fede Cattolica.
Lunedì, 27 Giugno 2022
16 Giugno 2022
XV CAPITOLO GENERALE: LA PROFESSIONE DI FEDE E IL GIURAMENTO DI FEDELTÀ DEL NUOVO CONSIGLIO GENERALE
Ieri i membri eletti nel Consiglio generale hanno prestato giuramento di fedeltà, accompagnati dalla preghiera dell’intera assemblea. Il lavoro dei Padri capitolari prosegue con la riflessione su alcuni temi di particolare importanza per la Congregazione.

Dopo la rielezione di Padre Tarcisio Vieira come Direttore generale dei Figli della Divina Provvidenza sono state tantissime le comunità orionine, dalle Filippine all’India, dall’Africa all’Europa all’America Latina, a congratularsi con lui e ad augurargli un fecondo ministero per questo secondo sessennio.

Molti messaggi di auguri e congratulazioni sono arrivati anche da tutti i rami della Famiglia Carismatica, le Piccole Suore Missionarie della Carità, i laici, i consacrati laici, che hanno augurato a Padre Vieira di portare avanti il mandato del XV Capitolo Generale: “Gettiamoci nel fuoco dei tempi nuovi per evangelizzare il mondo mediante la profezia della carità, nuova nello stile, nella forma e nelle frontiere”.

Sono stati salutati anche gli altri membri eletti nel Consiglio Generale, che poi ieri sera nel corso della Santa Messa hanno fatto la Professione di Fede e il giuramento di fedeltà, accompagnati dalla preghiera dell’intera assemblea.

I lavori del Capitolo sono proseguiti con l’ascolto delle disposizioni economiche e poi sono state sentite le relazioni delle diverse commissioni. Si andrà avanti ora con la riflessione su alcuni temi di particolare importanza per la Congregazione.

 

27 Giugno 2022
PONTECURONE (AL): VIVERE DI CRISTO PER ESSERE LIBERI
Domenica 26 giugno a Pontecurone è stato celebrato solennemente il 150° della nascita di San Luigi Orione.
25 Giugno 2022
PAPA FRANCESCO INFUOCA LA FAMIGLIA ORIONINA
25 giugno 2022. Udienza di Papa Francesco con la Famiglia Carismatica Orionina
24 Giugno 2022
LA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA IN FESTA PER 150 ANNI DELLA NASCITA DI DON ORIONE
Il mondo orionino ha celebrato ieri il 150° della nascita di Don Orione. A Roma durante la solenne celebrazione presieduta dal card. Bassetti sono stati ordinati 6 diaconi: Denis-Franck, Inocencio, Ju
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy