Hai buon cuore! Sei dei mortali il primo.
Mercoledì, 25 Maggio 2022
11 Maggio 2022
VELLETRI (RM): “SOLO INSIEME CRESCIAMO”
Dal 5 all’8 Maggio i novizi degli orionini e degli OMI insieme alle novizie di diversi ordini religiosi hanno condiviso tre giornate di fraternità, preghiera ed evangelizzazione presso la comunità delle Figlie del Divino Zelo a Marino.

I novizi del Noviziato “Don Orione” di Velletri (Roma) e quelli dei Missionari oblati di Maria Immacolata (OMI) insieme alle novizie delle Apostoline, delle  Carmelitane del Divin Cuore di Gesù, delle Figlie del Divino Zelo, delle Suore Operaie e delle Salesiane hanno condiviso tre giornate di fraternità, preghiera ed evangelizzazione presso la comunità delle Figlie del Divino Zelo a Marino.

«Noi novizi e novizie della zona dei Castelli Romani settimanalmente ci incontriamo per dei corsi di formazione - raccontano i novizi orionini - . In questi giorni il nostro stare insieme è stato più intenso, più vivo, più pieno; ci ha permesso di condividere le nostre storie che nel tempo si sono incrociate, ci ha fatto sognare insieme, ci ha permesso di vivere quella amicizia che si fa Chiesa nell'ordinarietà di un apparecchiare la tavola insieme e nella straordinarietà di annunciare per le strade quel Gesù che ci ha chiamati qui, per nome».

«Siamo arrivati senza troppe sicurezze, fiduciosi della bella proposta e, perché no, anche un po' intimoriti - ammettono i novizi - . Pronti, Partenza, Via! Dalla fraternità alla veglia per le vocazioni, dal divertimento per una scenetta alla gioia vera e piena dei formatori, dal correre a caccia di un bigliettino al camminare a due a due per i locali e le strade, come luci nella notte, come piccoli fili di un telaio più grande. Qual è il nostro sogno di vita consacrata? Questi giorni pieni di preghiera, riflessione, condivisione, sorrisi, attese, partecipazione, bellezza non sono stati giorni lontani dalla vita che stiamo sognando. Non lo sono stati perché abbiamo scoperto e accolto un segreto, lo stesso che ci hanno donato i nostri fondatori prima e che ci stanno donando i nostri formatori oggi. Solo insieme cresciamo; non è solo una sigla è il nostro sogno che inizia a prendere forma».

 

25 Maggio 2022
A PONTECURONE RICORDATI I 90 ANNI DI PRESENZA DELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ
Domenica 22 maggio presso l’oratorio S. Francesco di Pontecurone si è svolta una serata in ricordo della presenza delle PSMC nel paese natale di Don Orione, dove per 90 anni hanno svolto il loro servi
24 Maggio 2022
KENYA: LA FATTORIA DEL KILIMANGIARO
Prosegue con successo in Kenya il progetto agricolo avviato all’inizio dello scorso anno in collaborazione con i Masai.
23 Maggio 2022
LIBRI: “NODI. OSSIA I SOGNI SI AVVERANO”
L’autrice del libro, Ita Plutowska-Witaszek, è una ragazza con la sindrome di Down. A farci conoscere la sua storia è Don Michał Szwemin, sacerdote orionino che la conosce e la segue da anni.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy