Il cuore fedele proverà la dolcezza di Dio.
Giovedì, 21 Novembre 2019
31 Ottobre 2019
UCRAINA, BENEDETTO IL TERRENO DOVE SORGERÀ LA NUOVA RESIDENZA ORIONINA
Il 30 ottobre è stata una data storica per l’Opera Don Orione in Ucraina: l’Arcivescovo maggiore della Chiesa greco-cattolica, sua Beatitudine Svjatoslav Ševčuk, ha benedetto il terreno e la croce impiantata nella proprietà orionina.

Il terreno ora benedetto si trova all’ingresso della capitale Kiev. Si tratterà della seconda residenza orionina nel Paese, al fianco di quella già avviata a Leopoli. Alla benedizione erano presenti il Superiore Provinciale Don Aurelio Fusi, il Consigliere Don Giuseppe Volponi e alcuni religiosi che operano in Ucraina, Don Egidio Montanari, Don Moreno Cattelan e il giovane chierico Mykhailo Demchuk.

La visita dell’Arcivescovo greco-cattolico si è prolungata in un dialogo fraterno presso l’abitazione dove vivono attualmente don Moreno e il giovane chierico, e si è conclusa con il pranzo.

Don Moreno Cattelan, in qualità di incaricato d’opera, con il Ch. Mykhajlo Demchuk, al suo primo anno di tirocinio, hanno il compito di dare avvio a questa nuova pagina orionina in Ucraina. Si sono trasferiti all’inizio di questo mese nella nuova casa – a due chilometri dal terreno dal terreno della comunità – portando con loro una reliquia di San Luigi Orione.

La missione, dopo la prima esplorazione per tastare e testare il terreno, seguirà le direzioni cardinali del carisma orionino privilegiando le categorie dei giovani, dei più poveri e fragili.

20 Novembre 2019
MARIA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA
La Famiglia Orionina celebra oggi, 20 novembre, la solennità liturgica di Maria Madre della Divina Provvidenza, patrona di tutta la Congregazione.
19 Novembre 2019
BURKINA FASO: OLTRE 100 STUDENTI ISCRITTI AL CENTRO DI FORMAZIONE S. LUIGI ORIONE DI OUESSA
Sono stati oltre 100 gli studenti che hanno iniziato lo scorso 18 novembre 2019, i corsi di formazione professionale presso il Centro “San Luigi Orione” di Ouessa in Burkina Faso.
18 Novembre 2019
ORDINATO SACERDOTE IL PRIMO RELIGIOSO ORIONINO “PARAENSE”
Lo scorso 15 novembre 2019 presso la Parrocchia Cristo Re di Ananindeua (Pará -Brasile Nord) è stato ordinato Padre Antonio Johnes da Silva Barbosa, il primo religioso orionino paraense.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it