II Padre celeste ci ha mandati non a gaudii temporali, ma a grandi combattimenti, non ad onori, ma a vilipendi, non a riposo, ma a faticare e a soffrire e a patire, e così, e solo così, a riportare molto frutto nella pazienza.
Martedì, 31 Marzo 2020
10 Settembre 2019
TORTONA: PRIMA PROFESSIONE DI OTTO GIOVANI RELIGIOSI
Domenica 8 settembre, nel Santuario della Madonna della Guardia a Tortona, otto giovani hanno emesso i primi voti nella nostra Famiglia religiosa.

I giovani, provenienti dall’Europa e dall’America Latina sono: Andrea Adamo, Matteo Menon e Alberto Zorzetto dall'Italia;  Mikhaylo Cervinscky e Mikhaylo Demciuk dall'Ucraina; Ionut Puscasu dalla Romania; Nicolas Ignacio Morales Melladodal dal Cile e Aaron David Parra Graciete dal Venezuela.

La celebrazione è stata presieduta dal Superiore della Provincia Madre della Divina Provvidenza Don Aurelio Fusi, affiancato da Padre Josè Paris Alonso, Responsabile della Vice - Provincia della Spagna e Padre Pedro Ferrini, in rappresentanza della Vice - Provincia del Cile.

I giovani professi ai piedi della Madonna della Guardia hanno chiesto in dono un cuore grande e magnanimo come quello di Don Orione: che il Signore faccia loro questo dono affinché nei luoghi dove saranno per lo studio della filosofia o il tirocinio possano sempre portare il fuoco della carità orionina.

 

30 Marzo 2020
RIMANDATA AL 2021 LA IV EDIZIONE DI COMUNICHIAMOCI, IL LABORATORIO ORIONINO SULLA COMUNICAZIONE
La IV edizione di Comunichiamoci il laboratorio e il pensatoio orionino sulla comunicazione, previsto a Madrid (Spagna) dal 2 al 4 maggio 2020, è stato rimandato al prossimo anno.
29 Marzo 2020
UCRAINA: LA MISSIONE ORIONINA AI TEMPI DEL COVID-19
Anche le missioni orionine vivono diversamente a causa del Coronavirus. Dall'Ucraina, ad esempio, Don Moreno Cattelan fa sapere come si sta organizzando la comunità religiosa con i ragazzi del Centro.
28 Marzo 2020
ARGENTINA: LA QUARANTENA NON FERMA IL LAVORO DEI CENTRI PER PERSONE CON PROBLEMI DI DIPENDENZE
“Come faccio a rimanere a casa, se una casa non ce l’ho? Vieni al Don Orione!" Anche in tempo di quarantena per il coronavirus, non si fermano le attività di accoglienza orionine.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it