Cari poveri: quanto vorrei consolarvi e passare la mia vita vicino a voi, a servirvi uno ad uno, come servirei Gesù Cristo!
Venerdì, 12 Agosto 2022
25 Luglio 2022
TORTONA: IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MADONNA DELLA GUARDIA
È stato comunicato il programma della festa della Madonna della Guardia che sarà preceduta, come di consueto, dalla Novena che avrà inizio il 20 agosto.

“È con grande gioia, annuncia il rettore Don Renzo Vanoi, che presentiamo il programma della Novena alla Madonna della Guardia di Tortona (AL) che culminerà lunedì 29 agosto nella solennità dell’Apparizione con la presenza di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia che presiederà il Pontificale alle ore 10.30”.

La Novena avrà il suo inizio sabato 20 agosto. Ogni sera alle ore 21.00 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal vescovo diocesano Mons. Guido Marini, mentre alle ore 17.00 dal sacerdote orionino Don Nello Tombacco, vicario ed economo della comunità orionina di Fano (PU). Ogni giorno le Sante Messe verranno celebrate alle ore 7 – 8 – 9 – 10 – 17 – 21. Alle ore 7.30 le Lodi (esclusa la domenica), la recita del Santo Rosario tutti i giorni alle ore 16.30 e 20.30.

Quest’anno la Messa dei malati sarà celebrata sabato 27 agosto, alle ore 18.00 presso il cortile del Centro “Mater Dei” e sarà presieduta da Don Dorino Zordan, direttore del Piccolo Cottolengo Don Orione di Genova. Alla vigilia della festa, domenica 28 agosto, alle ore 23.00, l’orionino Don Aurelio Fusi, direttore del Centro “Don Orione” di Bergamo presiederà la Santa Messa con i parroci della città ed a seguire il tradizionale “Caffè di Don Orione”.

Il giorno della festa, 29 agosto, oltre al Pontificale delle ore 10.30 presieduto dal Patriarca di Venezia Mons. Moraglia, numerose saranno le Sante Messe a partire dalle ore 6.30 presieduta dall’economo provinciale Don Alessandro D’Acunto, alle ore 7.30 dal parroco del Duomo della Città don Claudio Baldi. Alle ore 8.30 il direttore generale dell’Opera Don Orione Padre Tarcisio Vieira presiederà la Santa Messa dei giubilei sacerdotali e religiosi.

Nel pomeriggio alle ore 15.30 presiederà Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, alle ore 17.00 il vescovo diocesano Mons. Guido Marini presiederà la Santa Messa e guiderà successivamente la solenne processione con la Statua della Madonna fino in Duomo con la recita del Credo come voleva Don Orione ed al rientro impartirà la Benedizione Eucaristica. Alle ore 21.00 Santa Messa presieduta dal vicario episcopale per i diaconi e i religiosi ed arciprete di Casei Gerola Don Maurizio Ceriani ed ore 22.30 il rettore Don Renzo Vanoi concluderà l’ultima Santa Messa.

Anche in Cripta verranno celebrate le Sante Messe alle ore 8-9-10-11-18.30.

La mattina seguente, martedì 30 agosto, alle ore 8.00, la celebrazione eucaristica per tutti i benefattori defunti.

Chi non potesse partecipare alle funzioni potrà seguire ogni giorno sul sito internet del Santuario (www.madonnadellaguardiatortona.it) la pubblicazione di un pensiero spirituale che guiderà la giornata e le cronache della giornata arricchite di foto, audio delle riflessioni ed interviste.


 

 

4 Agosto 2022
VARSAVIA: ESERCIZI SPIRITUALI DELL'ISO A ZDUNSKA WOLA
Dal 19 al 24 luglio, con la presenza della Responsabile Generale, Sig.na Rosita Dore, le consacrate orionine dell'ISO hanno fatto gli Esercizi Spirituali.
1 Agosto 2022
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI AGOSTO 2022
Per intercessione di San Luigi Orione, al termine del 150° anniversario orionino, il Signore dia fecondità alle iniziative di apostolato e di vita religiosa suscitati in questo tempo.
28 Luglio 2022
LIBRI: QUALCOSA DI DON ORIONE
Il libro di Don Arcangelo Campagna, richiama l’attenzione sul film "Qualcosa di don Orione" nel trentesimo anno della sua uscita (1990), in omaggio e come ringraziamento a Olmi, a Siena e a quanti han
documento pdf Madonna della Guardia 2022
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy