La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
8 Ottobre 2012
TORTONA: Giornata della Vita con il Card. Elio Sgreccia
Tortona celebra la giornata della vita.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012 a Tortona il Santuario Madonna della Guardia, il Centro Mater Dei e la Parrocchia di San Michele si sono unite in preghiera e festa per la difesa alla Vita nascente, l’inizio dell’anno pastorale parrocchiale, il ricordo di don Carlo Pensa secondo successore di don Orione e la festa dei nonni.

Tutto ha inizio sabato alle ore 17 con la solenne concelebrazione presieduta da don Pierangelo Ondei, direttore provinciale, nel ricordo di don Carlo Pensa nel 50° dalla morte. Alla sera “musica di lode” in Basilica con il concerto della Polifonica Serravallese in onore del 60° anniversario sacerdotale del Card. Elio Sgreccia.

Domenica 7 numerose funzioni hanno elevato a Dio un’incessante e corale preghiera per l’inizio dell’Anno della Fede (che inizierà l’11 ottobre) sotto l’intercessione di San Luigi Orione e della Madonna del rosario.

Alle ore 10, nella Cripta, il parroco don Maurizio Macchi ha dato il mandato ai catechisti: “siate annunciatori credibili del Vangelo e testimoni gioiosi della Fede”.

Alle ore 11, il card. Elio Sgreccia nella Basilica ha presieduto il solenne Pontificale in onore del suo anniversario sacerdotale. “Siamo onorati e lieti di averla tra noi, ha salutato così il rettore don Francesco Maragno, le numerose occasioni della sua presenza danno un tono di solennità alla preghiera alla Vita nascete che Lei ha difeso e difenderà nel suo mandato di successore degli Apostoli”.

Una toccante testimonianza contro l’aborto da parte di Maria Pia Previde Massara, di Vigevano della Casa Famiglia “La Fucina” ha concluso la Celebrazione eucaristica.

Tutto si è concluso con un momento di fraternità al Centro Mater Dei, dove, con i nonni, ospiti della Casa, si è festeggiata una giornata tutta dedicata a loro e di ringraziamento per chi presta assistenza con amore e vero spirito orionino.

Fabio Mogni

sj.

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it