Fare del bene sempre, fare del bene a tutti, del male a nessuno.
Giovedì, 9 Luglio 2020
28 Giugno 2020
TORTONA: AL MATER DEI RIAPERTE LE VISITE DEI PARENTI. VISITA DI MONS. VIOLA
Lunedì 22 giugno, al Centro Mater Dei di Tortona sono riprese le visite dei parenti ai propri cari.

Dopo lunghi mesi, quindi, è arrivato questo momento tanto atteso, organizzato rispettando tutti i protocolli di sicurezza indicati dalla Regione Piemonte e dall’Asl di Alessandria, sotto la guida della direttrice sanitaria la dottoressa Nicoletta Vivaldi, in collaborazione con la responsabile infermieristica, l’educatrice e lo psicologo.

La gioia nel volto degli ospiti e dei loro parenti è stata indescrivibile. A dare ancora più significato a questo momento è stata la presenza del vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola, accolto dal direttore Antonio Barbieri, dal responsabile del personale Fabio Mogni, dal dottor Silvio Roldi e da alcuni parenti presenti per le visite programmate del giorno.

Mons. Viola ha rivolto un saluto nel cortile a tutti gli ospiti affacciati alle finestre delle loro stanze. I nonni e le nonne lo hanno salutato con un applauso e con grande sorriso sul volto. Il vescovo ha rivolto a loro un caloroso saluto, assicurando preghiere e dando loro una particolare benedizione con la speranza “d’incontrarci presto più da vicino”.

Questa è sicuramente una nota positiva dopo questi mesi di buio che hanno visto coinvolti gli operatori in un grande e impegnativo lavoro, o meglio, una vera e propria missione. Il ritorno dei parenti in visita è una prima nota positiva che vuole far ricomporre quella “melodia d’amore“ che il Centro Mater Dei ha sempre cantato.

8 Luglio 2020
POLONIA: A KALISZ NEL CENTRO DON ORIONE LA II EDIZIONE DEL PROGETTO PER ANZIANI
L'iniziativa, avviata a maggio 2019, proseguirà quest’anno seguendo lo slogan "Gli anziani sono persone attive e gioiose".
7 Luglio 2020
ALBANIA: A OBLIKE LA FESTA PER LA CHIUSURA DELL’ANNO PASTORALE E DELL’ASILO
Il 30 giugno la comunità orionina di Oblike, nel nord dell’Albania, ha celebrato la festa del Papa per la chiusura dell’anno pastorale e dell’asilo, che dal 1 giugno aveva ripreso la sua attività, com
6 Luglio 2020
COSTA D’AVORIO: ORDINAZIONE PER TRE NUOVI SACERDOTI ORIONINI
Ordinazione sacerdotale di 3 diaconi della Provincia Notre Dame d’Afrique. I neo sacerdoti sono: P. Koffi Amangoua Yves Junior, P. Afrim Kossonou Éric Crépin e P. Kaboré Kiswendsida Antyme.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it