Hai buon cuore! Sei dei mortali il primo.
Mercoledì, 25 Maggio 2022
12 Maggio 2022
SPAGNA: “GIORNI DI FAMIGLIA” AD ALMONTE
I religiosi orionini in Spagna si sono ritrovati ad Almonte per vivere qualche “giorno di famiglia”.

La comunità di Almonte-Huelva (Spagna) ha organizzato, dal 5 al 7 maggio, i “giorni di famiglia” a cui hanno partecipato un buon numero di religiosi di Madrid e Valencia, tra loro anche il Direttore della Viceprovicia P. Miguel Angél Bombín.

Diversi gli appuntamenti che hanno scandito le giornate dei religiosi, a cominciare dalla festa di compleanno di padre Séptimo de Martín, il religioso più anziano della Viceprovincia “Nostra Signora del Pilar”, che ha compiuto 83 anni. «Abbiamo festeggiato il suo compleanno in comunità - riferisce P. Bombín -, con gli ospiti e con gli operatori del Centro per Anziani “Madre de Dios”, con grande gioia per padre Séptimo, e abbiamo colto l'occasione per fare qualche giorno di condivisione, visitando anche qualche luogo vicino».

«L'accoglienza della comunità di Almonte ci ha aiutato a trascorrere alcuni giorni sereni e felici e soprattutto a stare insieme - prosegue P. Bombín -. Abbiamo potuto visitare la città di Almonte e essere contagiati dalla gioia della sua gente attorno alla sua patrona, la Virgen del Rocío, che questo maggio tornerà dalla parrocchia di Almonte al suo Santuario di “El Rocío”. Un clima di festa, di gioia, di preparazione all'incontro con la Madre. Con il parroco abbiamo celebrato un'Eucaristia ai piedi della Vergine prima di rientrare, nelle nostre comunità».

In Venezuela, le “Giornate della famiglia” si sono svolte a Caraballeda durante la settimana di Pasqua, approfittando degli spettacolari paesaggi del mare e delle montagne.

 

25 Maggio 2022
A PONTECURONE RICORDATI I 90 ANNI DI PRESENZA DELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ
Domenica 22 maggio presso l’oratorio S. Francesco di Pontecurone si è svolta una serata in ricordo della presenza delle PSMC nel paese natale di Don Orione, dove per 90 anni hanno svolto il loro servi
24 Maggio 2022
KENYA: LA FATTORIA DEL KILIMANGIARO
Prosegue con successo in Kenya il progetto agricolo avviato all’inizio dello scorso anno in collaborazione con i Masai.
23 Maggio 2022
LIBRI: “NODI. OSSIA I SOGNI SI AVVERANO”
L’autrice del libro, Ita Plutowska-Witaszek, è una ragazza con la sindrome di Down. A farci conoscere la sua storia è Don Michał Szwemin, sacerdote orionino che la conosce e la segue da anni.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy