
La comunità di Almonte-Huelva (Spagna) ha organizzato, dal 5 al 7 maggio, i “giorni di famiglia” a cui hanno partecipato un buon numero di religiosi di Madrid e Valencia, tra loro anche il Direttore della Viceprovicia P. Miguel Angél Bombín.
Diversi gli appuntamenti che hanno scandito le giornate dei religiosi, a cominciare dalla festa di compleanno di padre Séptimo de Martín, il religioso più anziano della Viceprovincia “Nostra Signora del Pilar”, che ha compiuto 83 anni. «Abbiamo festeggiato il suo compleanno in comunità - riferisce P. Bombín -, con gli ospiti e con gli operatori del Centro per Anziani “Madre de Dios”, con grande gioia per padre Séptimo, e abbiamo colto l'occasione per fare qualche giorno di condivisione, visitando anche qualche luogo vicino».
«L'accoglienza della comunità di Almonte ci ha aiutato a trascorrere alcuni giorni sereni e felici e soprattutto a stare insieme - prosegue P. Bombín -. Abbiamo potuto visitare la città di Almonte e essere contagiati dalla gioia della sua gente attorno alla sua patrona, la Virgen del Rocío, che questo maggio tornerà dalla parrocchia di Almonte al suo Santuario di “El Rocío”. Un clima di festa, di gioia, di preparazione all'incontro con la Madre. Con il parroco abbiamo celebrato un'Eucaristia ai piedi della Vergine prima di rientrare, nelle nostre comunità».
In Venezuela, le “Giornate della famiglia” si sono svolte a Caraballeda durante la settimana di Pasqua, approfittando degli spettacolari paesaggi del mare e delle montagne.
|