Noi facciamo una vita felice poiché ci basta avere Gesù.
Martedì, 18 Febbraio 2020
4 Febbraio 2020
ROMANIA: PASSAGGIO DI CONSEGNE ALLA PARROCCHIA GRECO-CATTOLICA "TUTTI I SANTI" DI ORADEA
Domenica 2 febbraio la comunità parrocchiale "Duminica Tuturor Sfinților" di Oradea ha salutato e ringraziato il parroco don Florian Gui e, nello stesso tempo, ha accolto il suo successore alla guida della parrocchia, don Ugo Bozzi.

In occasione della festa della Presentazione al Tempio e della Giornata Mondiale delle Persone Consacrate di domenica 2 febbraio, la comunità parrocchiale "Duminica Tuturor Sfinților" di Oradea (Romania) ha salutato e ringraziato il parroco don Florian Gui che si trasferisce al noviziato di Velletri e, nello stesso tempo, ha accolto il suo successore alla guida della parrocchia, don Ugo Bozzi.

La Celebrazione Eucaristica di avvicendamento è stata presieduta dal Vescovo Greco Cattolico di Oradea, mons. Virgil Bercea, insieme al Vicario Generale pr. Mihai Vătămănelu, al Vicario Eparchiale del clero pr. Antoniu Chifor e ad altri sacerdoti legati all'Opera Don Orione.

Nell'omelia, mons. Bercea ha richiamato il valore dell'offerta di sé stessi al Signore e ai fratelli. "È proprio attraverso l´offerta della propria vita – ha detto il vescovo – che noi possiamo essere veramente noi stessi. Donandoci noi non perdiamo nulla di ciò che siamo, ma nello stesso tempo arricchiamo gli altri. Così ha fatto don Florian quando ha ricoperto l´incarico di Vicario Generale dell´Eparchia di Oradea, ma anche quando ha lavorato in parrocchia e nel Liceo Don Orione: è stato per tutti noi un modello di servizio e la sua attività ha portato frutto. Sicuramente egli continuerà nel migliore dei modi il suo servizio nella nuova missione che è chiamato a svolgere in Italia. Grazie, don Florian, per tutto quello che hai fatto e soprattutto perché hai saputo farti dono per noi. Sempre hai servito, sempre ti sei donato, sempre hai accolto e sei stato vicino a chi era nel bisogno".

Al termine della celebrazione, come segno di riconoscenza per il servizio prestato nella Chiesa di Oradea e per la testimonianza di fede trasmessa attraverso la predicazione e le opere di carità, mons. Bercea ha insignito don Florian Gui dell´Ordine del Beato Vescovo e Martire Valeriu Traian Frențiu.

Il Vicario Generale ha poi letto pubblicamente il decreto di nomina del nuovo parroco.

Parole di ringraziamento sono state rivolte ai due sacerdoti festeggiati da don Felice Bruno a nome del superiore provinciale e da don Mihai Fechetă, direttore dell´Opera Don Orione di Oradea.

17 Febbraio 2020
A MADRID L’INCONTRO DEI SEGRETARIATI DELLE OPERE DI CARITÀ
Alla Hogar Don Orione di Madrid si è svolto dal 12 al 15 febbraio l’incontro dei Segretariati delle Opere di Carità dell’Europa, dell’Africa e della Delegazione di lingua inglese.
17 Febbraio 2020
FILIPPINE: UNA TRE GIORNI DEDICATA ALL'INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI SEMINARISTI
Il Seminario “San Luigi Orione” delle Filippine ha ospitato, dal 14 al 16 febbraio, la “Giornata della Famiglia”.
17 Febbraio 2020
KENYA: DON DOMENICO NAPOLI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA IN AFRICA AL SITO LIVESICILIA
Don Domenico Napoli, parroco orionino della chiesa “Madonna della Provvidenza” di Palermo, è stato inviato dal direttore generale dell’Opera Don Orione, padre Tarcisio Vieira, in Kenya, per seguire la
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it