Chi lavora è un uomo che va in alto; chi ozia è un uomo che scende e va al vizio.
Giovedì, 26 Novembre 2020
20 Novembre 2020
ROMA-Monte Mario: Celebrazione e annuncio riconoscimento pontificio dell'Istituto Secolare Orionino
Padre Tarcisio Vieira ha presieduto la festa della Madre della Divina Provvidenza nella Parrocchia Mater Dei.

E' stata una bella celebrazione di Famiglia Orionina, presieduta dal superiore generale P. Tarcisio Vieira, con la presenza del Superiore e Consiglio provinciale numerosi Confratelli e la comunità dei Chierici dell'Istituto Teologico. Un buon numero di persone della Parrocchia si è unito nell'Eucarestia. All'omelia, Padre Tarcisio ha invitato a guardare a Maria che, nel momento del bisogno, come a Cana, sa tenere desta la fiducia indicando la presenza potente e buona del Figlio suo Gesù. Sia così in questo tempo di restrizioni e preoccupazioni sanitarie e relazionali. Maria anima l'attesa e anche lintraprendenza: "Fate tutto quello che egli vi dirà".

All'inizio della celebrazione, c'era stata una comunicazione a sorpresa. Don Tarcisio ha letto un messaggio della responsabile generale dell'Istituto Secolare Orionino. Ne riportiamo il testo.

RICONOSCIMENTO PONTIFICIO DELL'ISTITUTO SECOLARE ORIONINO
“Deo gratias! Vengo a darvi una bella notizia.
Proprio nella mattinata di oggi, 20 novembre 2020, festa della Madre della Divina Provvidenza, mi è stato comunicato che è stato firmato il Decreto di riconoscimento canonico dell’Istituto Secolare Orionino e della sua Regola di vita.

Oggi la dolcissima Madonna della Divina Provvidenza ha voluto che anche il nostro piccolo Istituto Secolare Orionino sia sotto il suo costante sguardo, perché le consacrate guidate dalla sua saggezza dalla sua tenerezza materna possono percorrere con lei il cammino di santità. Ha voluto essere nostra provvida Madre e noi, indegne, ma con amore filiale ci proponiamo di vivere, come lei, in umiltà per rendere fecondo il nostro apostolato nel mondo.

Il mio pensiero e ringraziamento va a tutta la Famiglia Orionina nella quale l’istituto è nato e cresciuto.
Chiediamo a Dio, con l’intercessione di Maria, Madre della Divina Provvidenza, e di San Luigi Orione, che l’Istituto Secolare Orionino, in unione con tutte le altre componenti della Famiglia carismatica possa fare del bene nella Chiesa ed espandere la Carità di Cristo che sola salverà il mondo".

È una data importante questa dell'approvazione pontificia dell'Istituto Secolare Orionino che si va ad aggiungere a quella del 20 novembre 1954, approvazione pontificia definitiva dei Figli della Divina Provvidenza, a quella del 6 marzo 1965, approvazione definitiva delle Piccole Suore Missionarie della Carità, a quella del 20 novembre 2012 del riconoscimento pontificio del Movimento Laicale Orionino.

25 Novembre 2020
NOMINATI I NUOVI CONSIGLI PROVINCIALI DELL'AMERICA LATINA
Il Direttore generale P. Tarciso Vieira ha comunicato, con una lettera ai confratelli, i nuovi membri dei Consigli delle Province religiose dell’America Latina.
25 Novembre 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA DOMINIKA (EUGENIA GENOWEFA FRAJER)
La Religiosa è morta il 25 novembre 2020, a Otwock (Polonia).
25 Novembre 2020
INDIA: BENEDETTA LA CASA DI FORMAZIONE A GAWRIBIDANUR E INGRESSO NEL POSTULANDATO DI 11 GIOVANI
Il 20 novembre, festa della Madre della Divina Provvidenza, a Gawribidanur è stata benedetta la nuova casa dei novizi, mentre a Bangalore si è svolta la celebrazione in cui 11 giovani, al 3° anno di f
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it