Noi non facciamo politica, la nostra politica è la carità grande e divina che fa del bene a tutti
Sabato, 21 Luglio 2018
6 Aprile 2014
ROMA: Un "sì" al Signore per sempre.
Due professioni perpetue a Roma Monte Mario. Oridinazione sacerdotale a Tucumàn.

L’evento è stato celebrato nella Parrocchia Mater Dei, a Roma Monte Mario, con la solenne Eucarestia presieduta dal Superiore generale Don Flavio Peloso. I due protagonisti della festa odierna sono stati: André Koungbanwobougou (togolese) e Anthony Njenga Mburu (keniano). Durante la Celebrazione eucaristica hanno professato la loro fedeltà al Signore in perpetuo. La festa è proseguita con il pranzo all'Istituto Teologico ove vivono i due Confratelli.

Nella omelia della Messa il Superiore generale ha applicato il messaggio del "Cristo datore di vita" della Domenica di Quaresima che presentava la resurrezione di Lazzaro, alla vita e alla missione dei due chierici. "In Cristo siete chiamati ad essere portatori di  vita a chi nella vita è im-pedito o dis-abile mediante le opere di carità, a chi si è scavato una fossa con il peccato mediante il ministero del perdono, a chi sperimenta la fragilità nel momento della malattia e della morte mediante l'annuncio e la grazia della resurrezione".

I due chierici che hanno emesso i loro voti di castità, obbedienza, povertà e speciale fedeltà al Papa, hanno passato gli ultimi anni della loro formazione religiosa nell'Istituto Teologico internazionale di Roma Monte Mario, con la guida dei loro formatori - Don Carlo Marin, Don Alessandro Lembo e Don Giacomo Defrancesco - felici oggi di verderli liberi e sereni nel professare la loro adesione alla volontà del Signore nella Congregazione di Don Orione.

Un pensiero particolare ha rivolto ai due festeggiati e agli ospiti Fr. Malcolm Dyer, superiore della Delegazione Missionaria. Ha sottolineato l'importanza della testimonianza dei religiosi nella chiamata del Signore.

 

 Guillermo Campos, orionino argentino, è stato ordinato sacerdote a  Tucumán, sabato 5 aprile.

19 Luglio 2018
CILE: SETTIMANA DI VOLONTARIATO NEL PICCOLO COTTOLENGO DI RANCAGUA PER 27 GIOVANI “LEADER ORIONINI”
In questa settimana 27 giovani del Cile, provenienti da Quintero, Santiago, Rancagua e Los Ángeles, hanno deciso di dedicare alcuni giorni delle loro vacanze invernali a fare volontariato nel Piccolo
18 Luglio 2018
ISTITUTO SECOLARE ORIONINO: E' morta Elsa Maria Rossi.
La consacrata viveva a Mendoza, aveva 85 anni.
18 Luglio 2018
ARGENTINA: MIGLIAIA DI PELLEGRINI A ITATÍ PER L'ANNIVERSARIO DELL'INCORONAZIONE DELLA VERGINE
Migliaia di pellegrini provenienti da vari villaggi della regione di Corrientes, in Argentina, hanno partecipato il 16 luglio alle celebrazioni per il 118 ° anniversario dell'incoronazione pontificia
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Flavio Peloso
Don Orione oggi
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy