Insieme pregare, insieme lottare, insie¬me correre la via di Dio, insieme, e con Cristo, patire, insieme morire ai piedi di Cristo, del Papa, della Chiesa.
Lunedì, 18 Dicembre 2017
6 Aprile 2014
ROMA: Un "sì" al Signore per sempre.
Due professioni perpetue a Roma Monte Mario. Oridinazione sacerdotale a Tucumàn.

L’evento è stato celebrato nella Parrocchia Mater Dei, a Roma Monte Mario, con la solenne Eucarestia presieduta dal Superiore generale Don Flavio Peloso. I due protagonisti della festa odierna sono stati: André Koungbanwobougou (togolese) e Anthony Njenga Mburu (keniano). Durante la Celebrazione eucaristica hanno professato la loro fedeltà al Signore in perpetuo. La festa è proseguita con il pranzo all'Istituto Teologico ove vivono i due Confratelli.

Nella omelia della Messa il Superiore generale ha applicato il messaggio del "Cristo datore di vita" della Domenica di Quaresima che presentava la resurrezione di Lazzaro, alla vita e alla missione dei due chierici. "In Cristo siete chiamati ad essere portatori di  vita a chi nella vita è im-pedito o dis-abile mediante le opere di carità, a chi si è scavato una fossa con il peccato mediante il ministero del perdono, a chi sperimenta la fragilità nel momento della malattia e della morte mediante l'annuncio e la grazia della resurrezione".

I due chierici che hanno emesso i loro voti di castità, obbedienza, povertà e speciale fedeltà al Papa, hanno passato gli ultimi anni della loro formazione religiosa nell'Istituto Teologico internazionale di Roma Monte Mario, con la guida dei loro formatori - Don Carlo Marin, Don Alessandro Lembo e Don Giacomo Defrancesco - felici oggi di verderli liberi e sereni nel professare la loro adesione alla volontà del Signore nella Congregazione di Don Orione.

Un pensiero particolare ha rivolto ai due festeggiati e agli ospiti Fr. Malcolm Dyer, superiore della Delegazione Missionaria. Ha sottolineato l'importanza della testimonianza dei religiosi nella chiamata del Signore.

 

 Guillermo Campos, orionino argentino, è stato ordinato sacerdote a  Tucumán, sabato 5 aprile.

17 Dicembre 2017
COMPLEANNO DEL PAPA: Gli auguri a Francesco dall’Opera Don Orione
Oggi 17 dicembre è il compleanno di Papa Francesco. Il Direttore generale P. Tarcisio Vieira, a nome di tutta la Famiglia orionina, si unisce idealmente ai milioni di fedeli che da tutto il mondo invi
13 Dicembre 2017
LIBRI: “Noi siamo le persone che incontriamo”
Una storia di Misericordia e di Provvidenza.
12 Dicembre 2017
ITALIA: I cristiani e la rivoluzione della carità: servire anziché servirsi
In un articolo pubblicato dal quotidiano Avvenire lo scorso 8 dicembre, anche Don Luigi Orione è citato tra i santi sociali del secolo scorso.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Don Flavio Peloso
Figli della Divina Provvidenza
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Don Orione oggi
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy