Lungi da noi ogni pusillanimità, sotto I quale s’asconde, talora, la pigrizia o I piccolezza dell’animo.
Sabato, 23 Ottobre 2021
8 Ottobre 2021
ROMA: L’INCONTRO DEL CONSIGLIO GENERALE CON IL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA ITALIANA
Si è svolto ieri 7 ottobre presso la Curia dell’Opera Don Orione l’incontro del Consiglio generale con il Consiglio della Provincia “Madre della Divina Provvidenza”.

In questi giorni il Consiglio generale è impegnato in vari incontri, parte in presenza ma per lo più virtuali, per rendere sempre più vivo il cammino verso il XV Capitolo Generale del prossimo anno.

Il primo di questi incontri si è svolto lunedì 4 ottobre. Il Direttore generale P. Tarcisio Vieira ha incontrato via Zoom i rappresentanti di tutte le parrocchie italiane. Durante l’incontro religiosi e laici hanno riflettuto su quale contributo essi possono dare a questo evento tanto importante non solo per i sacerdoti ma per tutta la Famiglia carismatica orionina.

Ieri, invece, presso la Curia generale in Roma c'è stato l'incontro  con il Consiglio della Provincia Madre della Divina Provvidenza. Il Direttore provinciale Don Giovanni Carollo e i suoi Consiglieri che da qualche mese hanno iniziato il loro impegno triennale alla guida delle comunità di Italia, Romania, Ucraina e Albania, hanno presentato alcuni punti importanti del loro programma in cui l'evento capitolare  ha un posto centrale.

L'intera Congregazione è in cammino e la prossima tappa è quella dei Capitoli provinciali che avranno luogo, a seconda delle zone, nei prossimi mesi. Proprio in questa prospettiva, oggi si svolgerà un incontro online con tutti i Direttori provinciali, Vice provinciali e Delegati durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di rivedere insieme il cammino di preparazione e l’impostazione dei singoli Capitoli provinciali affinché ciascuno produca contributi "fruttuosi" per la riflessione finale del Capitolo generale del prossimo giugno.

21 Ottobre 2021
MILANO: MESSA DI SUFFRAGIO NEL 30° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON MASIERO E DON RIVA
Nell’ottobre di 30 anni fa in Venezuela accadde il tragico incidente nel quale persero la vita Don Masiero, Don Riva, Don Saran e il giovane Villanueva. Il 24 ottobre a Milano sarà celebrata una Messa
20 Ottobre 2021
MLO: CONCLUSO L’INCONTRO INTERNAZIONALE “ORIONINI OGGI- FRATELLIMISSIONARI”
Si è concluso domenica 17 ottobre l’Incontro internazionale del Movimento Laicale Orionino”, realizzato quest’anno in modalità virtuale.
19 Ottobre 2021
POLONIA: PELLEGRINAGGIO NAZIONALE DEI FRATELLI RELIGIOSI A JASNA GÓRA
Si è svolto dal 14 al 15 ottobre 2021 a Jasna Góra in Polonia, il pellegrinaggio nazionale dei Fratelli religiosi. A rappresentare la congregazione orionina c’erano fr. Zbigniew Smętek, fr. Andr
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy