
Nei giorni scorsi si è svolta l’Assemblea generale dell’Istituto Secolare Maria di Nazareth durante la quale sono state elette le nuove Responsabili che guideranno l’Istituto per i prossimi 6 anni.
La Sig.na Dina Guardini è stata eletta Responsabile Generale, mentre Eliane Avelino da Cruz è stata eletta come vice Responsabile generale, Yuli Costaneda Sanchez è la Responsabile generale di formazione, Maria Aparecida Mazuqueli è l’Economa generale e Maggiorina Guardini la Segretaria.
Per tale occasione Papa Francesco ha inviato un messaggio, condiviso in Assemblea dalla Responsabile uscente Sig.na Antonella Simonetta, con il quale il Santo Padre incoraggia le consacrate «a individuare percorsi spirituali e pastorale per proseguire, con rinnovato entusiasmo, la missione dell’Istituto alimentando con l’aiuto della Grazia divina e la preghiera, il desiderio di diffondere ovunque, specialmente nelle periferie esistenziali, la luce vivificante del Vangelo. Sforzatevi di rendere attuale la missione di accogliere incondizionatamente ogni persona, facendo della vostra esistenza un tenero palpito d’amore specialmente per gli infelici, i disagiati, gli ultimi».
Durante l’assemblea, le partecipanti hanno ricevuto anche la visita del Consiglio generale dell’Opera Don Orione. Per l’occasione è stata celebrata una messa, presieduta dal direttore generale padre Tarcisio Vieira, seguita da un momento di condivisione e fraternità.
|