Noi dobbiamo mirare agli orfanelli e ai ciechi, ai vecchi cadenti, etc.: opere di carità ci vogliono: esse sono l'apologia migliore della Fede Cattolica.
Lunedì, 27 Giugno 2022
22 Giugno 2022
ROMA: LA MESSA DELLA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA PER LA FESTA DI SAN LUIGI GONZAGA
Ieri mattina a Roma, nella Chiesa di Sant’Ignazio si è rinnovata la tradizionale Messa di tutta la Famiglia Carismatica Orionina all’altare di San Luigi Gonzaga, nel giorno della sua memoria liturgica.

Alle ore 12.00 del 21 giugno 2022, nella Chiesa di Sant’Ignazio  in Roma si è rinnovata la tradizionale Messa di tutta la Famiglia Carismatica Orionina all’altare di San Luigi Gonzaga, nel giorno della sua memoria liturgica.

Viene così portata avanti ancora oggi la consuetudine di Don Orione, che ogni anno il 21 giugno, alle ore 12.00, era nella chiesa di Sant’Ignazio per pregare e celebrare la messa.

Quest’anno, questa ricorrenza è stata anche l’occasione per tutta la Famiglia di celebrare il 150° anniversario della nascita di San Luigi Orione e anche per presentare il nuovo Consiglio Generale deli Figli della Divina Provvidenza, appena nominato dal XV Capitolo Generale.

La celebrazione è stata presieduta dal Direttore Generale padre Tarcisio Vieira, il quale nell’omelia ha ricordato la devozione di Don Orione per San Luigi Gonzaga, sottolineando che «in non poche occasioni ha indicato, specialmente ai giovani, il Santo gesuita come modello di vita e di santità. Vivere come San Luigi, nell’amore e nel servizio a Dio e ai fratelli, è il senso della tradizione portata avanti da don Orione. Il Signore è il nostro unico bene e bisogna vivere Cristo, e per farlo bisogna saper uscire da noi stessi. Questo deve essere un atteggiamento fondamentale della nostra Congregazione».

 

27 Giugno 2022
PONTECURONE (AL): VIVERE DI CRISTO PER ESSERE LIBERI
Domenica 26 giugno a Pontecurone è stato celebrato solennemente il 150° della nascita di San Luigi Orione.
25 Giugno 2022
PAPA FRANCESCO INFUOCA LA FAMIGLIA ORIONINA
25 giugno 2022. Udienza di Papa Francesco con la Famiglia Carismatica Orionina
24 Giugno 2022
LA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA IN FESTA PER 150 ANNI DELLA NASCITA DI DON ORIONE
Il mondo orionino ha celebrato ieri il 150° della nascita di Don Orione. A Roma durante la solenne celebrazione presieduta dal card. Bassetti sono stati ordinati 6 diaconi: Denis-Franck, Inocencio, Ju
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy