Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
5 Dicembre 2018
ROMA: CONCLUSO L’INCONTRO DEI RAPPRESENTANTI DELLA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA
Si è concluso ieri l’incontro dei rappresentanti della Famiglia carismatica orionina, che si è tenuto a Roma.

Nell’ultima giornata, i Consigli generali FDP e PSMC hanno incontrato i rappresentanti del Movimento Laicale Orionino, dell’Istituto Secolare Orionino e dell’Istituto Maria di Nazareth.

In particolare, si è parlato dell’Assemblea generale del MLO che si svolgerà in Polonia a settembre del prossimo anno, di quella dell’ISO e dell’Assemblea generale di verifica dei Figli della Divina Provvidenza che si svolgerà nella Provincia religiosa “Notre Dame D’Afrique”.

Al termine dell’incontro la Madre generale delle PSMC Madre Mabel Spagnuolo ha regalato la bandiera delle Piccole Suore Missionarie della Carità al Direttore generale Padre Tarcisio Vieira e ai Responsabili generali dell’ISO, IMN e MLO.

Nel pomeriggio l’incontro si è svolto invece nell’Archivio dell’Opera Don Orione dove, dopo una breve visita guidata dal responsabile Don Giuseppe Vallauri, Padre Tarcisio Vieira ha ringraziato le suore per aver donato all’archivio 104 lettere di Don Orione, rivolte alle Piccole Suore Missionarie della Carità, nella persona di Giuseppina Valdettaro, con cui il Santo fondatore ha dato inizio alla Congregazione. Si è trattato di un grande segno di unità all’interno della Famiglia che ha dato ai membri anche l’occasione per riflettere sulla grande responsabilità nei confronti dell’eredità carismatica presente nell’Archivio Generale.

Successivamente i partecipanti hanno proseguito il loro incontro per programmare gli eventi da svolgere insieme nel prossimo anno. La giornata si è conclusa con la Santa Messa presieduta da Don Fulvio Ferrari.

 

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy