Noi non facciamo politica, la nostra politica è la carità grande e divina che fa del bene a tutti
Domenica, 21 Luglio 2019
5 Dicembre 2018
ROMA: CONCLUSO L’INCONTRO DEI RAPPRESENTANTI DELLA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA
Si è concluso ieri l’incontro dei rappresentanti della Famiglia carismatica orionina, che si è tenuto a Roma.

Nell’ultima giornata, i Consigli generali FDP e PSMC hanno incontrato i rappresentanti del Movimento Laicale Orionino, dell’Istituto Secolare Orionino e dell’Istituto Maria di Nazareth.

In particolare, si è parlato dell’Assemblea generale del MLO che si svolgerà in Polonia a settembre del prossimo anno, di quella dell’ISO e dell’Assemblea generale di verifica dei Figli della Divina Provvidenza che si svolgerà nella Provincia religiosa “Notre Dame D’Afrique”.

Al termine dell’incontro la Madre generale delle PSMC Madre Mabel Spagnuolo ha regalato la bandiera delle Piccole Suore Missionarie della Carità al Direttore generale Padre Tarcisio Vieira e ai Responsabili generali dell’ISO, IMN e MLO.

Nel pomeriggio l’incontro si è svolto invece nell’Archivio dell’Opera Don Orione dove, dopo una breve visita guidata dal responsabile Don Giuseppe Vallauri, Padre Tarcisio Vieira ha ringraziato le suore per aver donato all’archivio 104 lettere di Don Orione, rivolte alle Piccole Suore Missionarie della Carità, nella persona di Giuseppina Valdettaro, con cui il Santo fondatore ha dato inizio alla Congregazione. Si è trattato di un grande segno di unità all’interno della Famiglia che ha dato ai membri anche l’occasione per riflettere sulla grande responsabilità nei confronti dell’eredità carismatica presente nell’Archivio Generale.

Successivamente i partecipanti hanno proseguito il loro incontro per programmare gli eventi da svolgere insieme nel prossimo anno. La giornata si è conclusa con la Santa Messa presieduta da Don Fulvio Ferrari.

 

19 Luglio 2019
NUOVA BIOGRAFIA DI DON GASPARE GOGGI
Il fascino di questo giovane sacerdote colto e santo, “primo Figlio della Divina Provvidenza” in ordine di tempo e di generazione dal carisma. La sua vita conforta chi vuole seguire il Signore più da
19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
19 Luglio 2019
LA SARDEGNA A PIEDI PER AMORE DEL CREATO E LA SPERANZA DI NUOVE VOCAZIONI
È la missione di Don Lorenzo Lodi, modenese di 40 anni, sacerdote orionino e viceparroco nella chiesa del Santissimo Salvatore di Selargius dal 2008.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it