La faccia della terra si rinnovella al calore della primavera, ma il mondo morale solo avrà vita novella dal calore della carità.
Mercoledì, 3 Giugno 2020
21 Maggio 2020
RINNOVO DEI VOTI RELIGIOSI ORIONINI PER LA DELEGAZIONE MISSIONARIA
Il 16 maggio, giorno della solennità di san Luigi Orione, è anche la data in cui nella Delegazione Missionaria Mother of the Church si celebra il rinnovo dei voti dei religiosi orionini.

Quest'anno hanno rinnovato i loro voti i giovani religiosi della Delegazione che attualmente si trovano in Kenya, in India nelle Filippine e in Italia (in particolare a Roma, Selargius, Messina e Bologna, dove hanno avuto anche la presenza dell'Arcivescovo, Card. Matteo Maria Zuppi).

"In preparazione alla festa di Don Orione - scrive Don Marcelo Boschi, Superiore Delegato della Delegazione missionaria “Mother of the Church”,  che si trova Kenya - la Delegazione Missionaria si è unita nella preparazione dei suoi giovani religiosi che, in varie parti del mondo, hanno rinnovato i loro voti religiosi. Nei giorni precedenti la festa, tutti noi abbiamo partecipato ad alcune videoconferenze, alle quali ha partecipato anche il Vicario generale Don Oreste Ferrari, in cui i giovani sono stati aiutati a riflettere sulla validità dei consigli evangelici e li hanno incoraggiati a vivere la vita religiosa con intensità e sincerità. Queste videoconferenze, sono un modo per restare in comunicazione e per essere collegati con tutti oggi. È stata una buona strada, perché tutti i religiosi, tra postulanti e novizi, sono stati uniti e hanno condiviso questo forte momento di formazione".

"D'altra parte - aggiunge don Boschi - questa pandemia ha mobilitato i religiosi a "essere creativi" e a non rimanere isolati in fondo. Con varie altre iniziative si sono avvicinati al servizio dei poveri. La creatività è stata in molti casi online, portando un messaggio di speranza, in altri casi ancora di più con la celebrazione dell'Eucaristia, così come altre devozioni che hanno unito e accompagnato tante persone. Tra tutti i rinnovi dei voti evangelici (povertà , castità e obbedienza), due fratelli studenti di Roma, originari dell'India, si sono consacrati in perpetuo professando questi consigli evangelici più il quarto voto, di fedeltà al Papa e alla Chiesa. Tutto questo è un motivo importante per apprezzare il lavoro che si fa in queste terre di missione e che è benedetto da tante vocazioni".

2 Giugno 2020
ROMA: INTRONIZZATA L’ICONA DELLA VISITAZIONE NELLA CAPPELLA DELLA CASA GENERALIZIA DELLE PSMC
Durante la Messa della Domenica di Pentecoste del 31 maggio, presieduta dal Direttore generale P. Tarcisio Vieira, è stata benedetta ed esposta l’icona della Visitazione, che accompagna il sessennio d
1 Giugno 2020
ARGENTINA: A SANTA FE UNA TASK-FORCE ORIONINA PER IL SOSTEGNO AI PIÚ FRAGILI COLPITI DAL COVID 19
L'arrivo della pandemia in Argentina ha avuto caratteristiche particolari, dal momento che è stato più lento che in altri paesi a causa di molteplici fattori, come la stagione dell'anno e la limitazio
30 Maggio 2020
POLONIA: INCENDIO AL CENTRO DON ORIONE DI VARSAVIA, TUTTI ILLESI GLI OSPITI E GLI OPERATORI
Il 20 maggio, nella casa del Centro Educativo Giovanile gestito dai religiosi orionini a Varsavia è stato appiccato un incendio.
Kenya
Selargius (CA - Italia)
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it