Bisogna fare, bisogna fare bene, bisogna fare di più, molto, ma molto di più.
Domenica, 8 Dicembre 2019
4 Ottobre 2019
POLONIA: SARÀ PRESTO BEATO IL CARD.WYSZYŃSKI
GRANDE ESTIMATORE DI DON ORIONE E DELLA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA

Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione per le Cause dei santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione del "Servo di Dio" Stefan Wyszyński , cardinale arcivescovo di Gniezno e Varsavia e primate di Polonia, nato a Zuzela il 3 agosto 1901 e morto il 28 maggio 1981 a Varsavia. Figura di riferimento nell’evoluzione dei rapporti tra la Chiesa cattolica e lo Stato a regime comunista e nello sviluppo della storia del suo paese durante la Guerra Fredda, Wyszyński sarà quindi beatificato.

Il 28 ottobre 1980, dopo la beatificazione di Don Orione, il Cardinale Stefan Wyszyński, Primate di Polonia, guida i pellegrini orionini polacchi all'udienza particolare da Giovanni Paolo II. Nell'occasione presenta la figura e l'opera di Don Orione che definisce grande amico della “Polonia”.

Gli altri decreti promulgati oggi riguardano il miracolo, attribuito all’intercessione del servo di Dio Francesco Mottola, sacerdote diocesano, Fondatore dell’Istituto Secolare delle Oblate del Sacro Cuore, nato a Tropea il 3 gennaio 1901 e ivi morto il 29 giugno 1969; il miracolo, attribuito all’intercessione della serva di Dio Alessandra Sabattini, laica, nata il 19 agosto 1961 a Riccione e morta il 2 maggio 1984 a Bologna; il martirio del Servo di Dio Giovanni Roig y Diggle, Laico, nato il 12 maggio 1917 a Barcellona e ucciso la notte tra l’11 e il 12 settembre 1936 a Gramanet; il martirio della serva di Dio Benigna Cardoso da Silva, laica, nata il 15 ottobre 1928 a Santana do Cariri (Brasile) e ivi uccisa il 24 ottobre 1941; le virtù eroiche del servo di Dio Augusto Cesare Bertazzoni, già  Vescovo di Potenza e Marsico, nato il 10 gennaio 1876 a Polesine di Pegognaga e morto il 30 agosto 1972 a Potenza; le virtù eroiche del servo di Dio Giovanni Luigi Querbes, sacerdote, fondatore della Congregazione dei Chierici Parrocchiali o Catechisti di San Viatore, nato il 21 agosto 1793 a Lione (Francia) e morto il 10 settembre 1859 a Vourles (Francia); le virtù eroiche della Serva di Dio Maria Francesca del Bambino Gesù (al secolo: Maria Natividad Sànchez Villoria), monaca professa dell’Ordine di Santa Chiara; nata a Fuenteguinaldo (Spagna) il 25 dicembre 1905 e morta il 28 febbraio 1991 a Salamanca (Spagna).

 

5 Dicembre 2019
ALL’OSPEDALE DON ORIONE DI ARAGUAINA UN PRESEPE "SOSTENIBILE"
La rappresentazione della nascita di Gesù è stata fatta a mano con materiali riciclati per la realizzazione di un presepe originale grazie all'impegno dei dipendenti.
4 Dicembre 2019
A ROMA L’INCONTRO DEI CONSIGLI GENERALI FDP E PSMC
Si è svolto a Roma dal 2 al 3 dicembre il consueto incontro di fine anno dei Consigli generali dei Figli della Divina Providenza e delle Piccole Suore Missionarie della Carità. È intervenuto anche Mon
4 Dicembre 2019
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI DICEMBRE 2019
Per intercessione di San Luigi Orione, ognuno di noi, contemplando Gesù nel presepio, trovi il coraggio di avvicinarsi ai poveri.
Giovanni Paolo II con il card. Stefan Wyszyński e l'arciv. Bronislaw Dabrow
Card. Stefan Wyszyński
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it