La Provvidenza divina sempre sa trarre da ogni male grandissimi beni religiosi e sociali.
Martedì, 5 Marzo 2024
24 Maggio 2019
POLONIA, MICHAŁ ŁOS: ORIONINO SACERDOTE PER SEMPRE
Celebrata questa mattina l’ordinazione sacerdotale di Michał Łos.

Si è svolta questa mattina alle 11.00, presso la stanza dell’ospedale militare di Varsavia dove è ricoverato, l’ordinazione sacerdotale del religioso orionino Michał Łos.

A presiedere la celebrazione è stato Mons. Marek Solarczyk vescovo ausiliare di Varsavia-Praga, che ha offerto al suo neo consacrato sacerdote come dono per l'ordinazione, la casula che egli ha indossato durante la Messa conclusiva della Giornata Mondiale della Gioventù 2019 a Panama. Nelle sua brevissima omelia Mons. Solarczyk, rifacendosi alla prima lettura (At 15,22-31), ha evidenziato come la volontà e il gesto di Michał di diventare sacerdote è paragonabile all’azione di comunicazione di Paolo e Barnaba, perché attraverso i nuovi mezzi di comunicazione sociale Don Michał sta portando l’annuncio del mistero sacerdotale di Cristo, mistero di misericordia e di salvezza.

Subito dopo la benedizione finale, il vescovo Solarczyk si è inginocchiato accanto al letto di Don Michał, baciandogli le mani e chiedendo una benedizione.

 

Sulla pagina Facebook della Provincia polacca sono stati condivisi due video dell’ordinazione sacerdotale di Don Michał Łos a cui si può accedere cliccando QUI e QUI

 

Don Michał viene dalla diocesi di Tarnów e ieri ha emesso la professione religiosa in perpetuo nella Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza e appartiene alla Provincia "Madonna di Czestochowa".

Circa un mese fa, gli è stato diagnosticata una malattia incurabile. È stato avviato un trattamento oncologico immediato, ma sfortunatamente la prognosi dei medici lascia poche speranze.  L’intera Famiglia carismatica orionina sta pregando per Don Michał e la sua famiglia. 

Il Santo Padre Francesco ha concesso tutte le dispense necessarie per questa celebrazione diaconale e sacerdotale, poiché Don Michał aveva un sogno molto grande: celebrare la Santa Messa, per essere ancora più unito a Cristo.

5 Marzo 2024
Messina: La festa dell’appartenenza
Una settimana di preparazione per una importante festa della comunità orionina a Messina, la festa dell'appartenenza.
4 Marzo 2024
Cile: L'incontro dele Equipe Direttive delle Opere orionine
Nei giorni 26 e 27 febbraio, si è svolto presso la Casa di Betania a Rancagua, l'incontro delle Equipe Direttive che gestiscono le Opere orionine in Cile.
3 Marzo 2024
Don Ettorre Paravani compie 100 anni
Oggi, 3 marzo 2024, il sacerdote orionino Don Ettore Paravani compie 100 anni. A lui gli auguri da parte di tutta Famiglia carismatica orionina.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy