A meglio riuscire a salvare anime, bisogna pur saper adottare certi metodi e non fossilizzarsi nelle forme, se le forme non piacciono più, se diventano o sono diventate, antiquate e fuori uso.
Mercoledì, 30 Novembre 2022
24 Novembre 2022
POLONIA: L’ASSEMBLEA DI PROGRAMMAZIONE DELLA PROVINCIA “MADONNA DI CZĘSTOCHOWA”
Dal 14 al 16 novembre, presso la Casa delle Missioni a Zduńska Wola si è svolta l’Assemblea di programmazione della Provincia polacca, alla quale hanno partecipato 19 delegati.

L’Assemblea di programmazione della Provincia “Madonna di Czestochowa” è iniziata lunedì 14 novembre con l’apertura dei lavori da parte del direttore provinciale don Krzysztof Mis.

Subito dopo sono intervenuti i delegati che hanno partecipato ai lavori del XV Capitolo Generale, condividendo le loro esperienze. In seguito, il Segretario provinciale ha introdotto la metodologia di lavoro a cui è seguita l’elezione degli scrutatori, don Michele Mis e don Damian Laskowski, e del segretario dell’Assemblea don Michal Szczypek. La Santa Messa nel giorno di inaugurazione è stata presieduta dal consigliere provinciale don Adam Golebiak, che in riferimento al vangelo del giorno, ha sottolineato il bisogno di guarigione e di fede per poter guardare con coraggio al futuro. Nel pomeriggio i delegati riuniti in quattro gruppi tematici hanno analizzato decisioni e linee di attività contenute nel documento finale del XV Capitolo Generale. Il giorno si è concluso con i vespri solenni presieduti da don Marcin Chrz?szczyk e con il tradizionale pensiero della buonanotte di don Sylwester Sowizdrzala.

Il secondo giorno la Santa Messa con le Lodi, è stata presieduta da don Damiano Laskowski. Il pomeriggio sono proseguiti i lavori in gruppi, riflettendo sule decisioni del Capitolo Generale. Poi durante le sessioni plenarie i delegati si sono confrontati su come fosse meglio implementare, in modo specifico, le linee di azione. In serata i Vespri sono stati presieduti da don Leszek Kromka e don Krzysztof Baranowski. Dopo le preghiere della sera, c'è stata anche una serata fraterna organizzata da don Mariusz Chmielewski.

Il 16 novembre, giorno conclusivo dell’Assemblea, i delegati hanno approvato le decisioni per attuare le proposte dell'ultimo Capitolo Generale. Alla fine dell’incontro è intervenuto online, il Direttore generale, P. Tarcisio Viera, il quale ha osservato che l'efficacia dell'accettazione del Capitolo Generale da parte dei religiosi, dipende dalla fase di progettazione e di puntualizzazione delle decisioni definite nell’Assemblea di programmazione della Provincia. Al termine, il Padre generale ha benedetto tutti i convenuti, e il Provinciale ha ringraziato i confratelli per l'organizzazione e lo svolgimento dell’incontro.

 

29 Novembre 2022
ARGENTINA: CHIAMATI A VIVERE LA CARITÀ CON ARDORE ORIONINO
Nell'ambito dei 150 anni dalla nascita di Don Orione e in occasione della chiusura dell'Anno Vocazionale Orionino, dal 19 al 20 novembre, si è svolto l'Incontro della Famiglia Carismatica Orionina - C
28 Novembre 2022
ITALIA: APPELLO MISSIONARIO DELLA PROVINCIA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA
Don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale rivolge un appello missionario alla Famiglia Carismatica Orionina presente in Italia.
28 Novembre 2022
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA EUGENIA (EUGENIA ITRIA CALVISI)
La Religiosa è morta sabato 26 novembre a San Sebastiano Curone (Italia).
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy