La carità interpreta le parole e azioni in modo favorevole.
Sabato, 11 Luglio 2020
13 Agosto 2019
POLONIA: IN PELLEGRINAGGIO DA KALISZ A CZĘSTOCHOWA
Un gruppo di fedeli della Parrocchia Orionina della Divina Provvidenza di Kalisz raggiungerà oggi, dopo 170 Km e 5 giorni di cammino, il Santuario della Madonna Nera sul Chiaromonte di Częstochowa.

Il pellegrinaggio è partito il 9 agosto scorso, dopo la celebrazione, alle 6,30 del mattino, della S. Messa presieduta dal Vicario provinciale Don Silvestro Sowizdrzal e concelebrata da Don Andrzej Palka, responsabile del gruppo.

In questi giorni sono molti i pellegrini polacchi che, da tutte le città del Paese, giungono fino alla Madonna di Częstochowa. Per il gruppo di Kalisz è il 382° pellegrinaggio svoltosi ininterrottamente.

I pellegrini dopo 170 km e  5 giorni di cammino proprio oggi entreranno al Chiaromonte di Częstochowa, alla Madonna Nera. Dopo alcuni giorni di preghiera e riposo il 17 agosto riprenderanno la via di ritorno: altri 170 km da percorrere, questa volta, in 4 giorni. Dal Santuario della Madonna Nera il gruppo ripartirà per arrivare al Santuario nazionale di San Giuseppe di Kalisz il 20 agosto. Ad attenderli ci saranno i fedeli, che daranno loro il benvenuto lungo tutte le strade della città, e il saluto del Vescovo davanti al Santuario. Il benvenuto da parte dei fedeli ai pellegrini, è un gesto riconoscenza, perché essi hanno portato non solo le proprie intenzioni alla Madonna, ma anche quelle delle persone che, non potendo partire, sono rimaste a Kalisz.

Il pellegrinaggio è un momento forte di spiritualità. Durante il cammino si svolgono inontri, canti, meditazioni, la gente si confessa e si avvicina al Signore.

Quest’anno cammina insieme con il gruppo orionino anche Don Damian Laskowski che è stato nella parrocchia per alcuni anni e ora presta il suo servizio presso la Curia generale a Roma.

 

11 Luglio 2020
DAL KENYA ALLE FILIPPINE SEGUENDO IL CARISMA DI DON ORIONE
Qualche giorno fa sono arrivati in Curia generale Don Mimmo Napoli, rientrato dal Kenya, e Don Fausto Franceschi, arrivato dalle Filippine.
10 Luglio 2020
ARGENTINA: A VICTORIA CONSEGNA DI CIBO PER CHI È IN DIFFICOLTÀ E SOSTEGNO PER I PIÙ SOLI
A Victoria, in Argentina, il rigoroso e prolungato isolamento sociale ha generato una grave crisi economica in molte famiglie, a causa della reale impossibilità di andare al lavoro, spesso in attività
9 Luglio 2020
PARAGUAY: LA COMUNITÀ DI MARIANO ROQUE ALONSO REAGISCE ALLA PANDEMIA
Anche in Paraguay, nella comunità orionina di Mariano Roque Alonso, è stato necessario ripensare e rimodulare tutte le attività a causa della pandemia di Covid-19.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it