Confidare non in noi, ma in Dio, e avanti con animo alto, con cuore grande, con grande coraggio!
Martedì, 27 Ottobre 2020
11 Ottobre 2020
POLONIA: A WOŁOMIN È NATA “LA COMUNITÀ DELLE GIORNATE MONDIALI DEI GIOVANI”
È nata tra i giovani della Parrocchia orionina di San Giuseppe a Wołomin (Polonia) la bella iniziativa di costituire la “Comunità delle Giornate Mondiali dei Giovani”.

I ragazzi e le ragazze, insieme con il loro assistente don Michał Miś, hanno aderito anche al progetto di evangelizzazione a lungo termine “La gioventù – il progetto di vita”.

È un’iniziativa per tutti coloro che vogliono trovare il loro posto nella Chiesa e nel mondo. Per coloro che vedendo i bisogni nelle loro famiglie, nelle parrocchie, nei luoghi di lavoro, vogliono rispondere ad essi in modo creativo e concreto, nello spirito delle Giornate Mondiali della Gioventù.

«Con la stessa impostazione – spiega Don Miś - abbiamo dato ai giovani uno spazio di scambio delle esperienze, idee ed reciproche ispirazioni con altri partecipanti delle Giornate Mondiali della Gioventù e degli Incontri Orionini dei Giovani».

«Lo scopo della Comunità - aggiunge - è la partecipazione agli incontri proposti ogni anno dal Segretariato Giovanile-Vocazionale nella nostra Provincia e la preparazione spirituale all’Incontro Orionino dei Giovani di Tortona nel prossimo anno e la Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona in Portogallo, i che si svolgerà nel 2023».

«Con la nostra attività - continua -  vogliamo diffondere il carisma di Don Orione, approfondire il nostro legame con Gesù, e mostrare anche, specialmente ai giovani, quanto la fede sia ispiratrice. Nell’anno che sta terminando, oltre agli incontri formativi e di preghiera, ci siamo impegnati in numerose attività nel territorio parrocchiale e anche al di fuori. Speriamo fortemente che la pandemia non ostacoli questi piani e che ci incontreremo a luglio 2021 a Tortona».

27 Ottobre 2020
PROVINCIA “NOTRE DAME D’AFRIQUE”: VERSO UNA SECONDA COMUNITÀ IN BENIN
Nella diocesi di Dassa-Zoumé, in Benin, quella del 25 ottobre è stata una giornata storica e simbolica per l’arrivo di 2 due missionari orionini.
26 Ottobre 2020
«IL NEMICO D’OGNI BENE». SAN LUIGI ORIONE ESORCISTA
Ricorre oggi, 26 ottobre 2020, il 40° anno della beatificazione di Don Orione. Presentiamo, per questa ricorrenza, uno studio inedito di Don Alessandro Belano su Don Orione esorcista.
Paraíba do Sul-RJ (Brasile), 25 Ottobre 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA JOSÉ (MARIA JOSÉ PINHEIRO)
La Religiosa è deceduta il giorno 23 ottobre 2020 a ParaÍba do Sul- RJ (Brasile)
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it