Se saremo tristi, come faremo la felicità di chi sta con noi?
Lunedì, 27 Settembre 2021
21 Dicembre 2011
PICCOLA OPERA: La Provincia Madre della Divina Provvidenza

Nasce la nuova Provincia "Madre della Divina Provvidenza". Con il lettera della Congregazione per la Vita Consacrata riguardante la conformità canonica del Decreto di erezione della nuova Provincia Madre della Divina Provvidenza, datato 20 novembre 2011, si può dire concluso l’iter giuridico della unificazione delle precedenti Province San Marziano (Tortona), San Benedetto (Genova) e SS. Apostoli Pietro e Paolo (Roma).
Il superiore generale Don Flavio Peloso ne ha dato comunicazione ai Confratelli con una Lettera del 20 dicembre nella quale riassume le disposizioni prese.


Già nel 2009 erano state unificate le Province San Marziano e San Benedetto, dal 29 giugno 2012 prenderà vita la nuova Provincia dedicata alla Madre della Divina Provvidenza e avrà per sede Roma, nella “Villetta rossa” di Via della Camilluccia 142.

Si tratta di un “notevole e non facile cambio giurisdizionale-organizzativo”, come scrive il Superiore generale, che auspica che “con la collaborazione di tutti i confratelli, la Provincia “Madre della Divina Provvidenza”, e in particolare la cara Italia culla del Fondatore e della Congregazione, possa meglio procedere nelle mutate condizioni per il bene dei religiosi, della Chiesa e di tante anime raggiunte con le diverse attività apostoliche”.

D.C.








24 Settembre 2021
BRASILE SUD: INAUGURATO NEL COTTOLENGO SUL-MATO-GROSSENSE IL CENTRO SPECIALIZZATO DI RIABILITAZIONE
Dal 16 settembre 2021 la città di Campo Grande, capitale del Mato Grosso do Sul (Brasile), dispone di un nuovo Centro Specializzato di Riabilitazione (CER) realizzato presso il Cottolengo Sul-Mato-Gro
23 Settembre 2021
ROMA: GLI ESERCIZI SPIRITUALI DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO
Nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre 2021, presso la Casa “Tra Noi” in Roma, è iniziato il corso di Esercizi Spirituali della Famiglia Carismatica Orionina organizzati dal Movimento Laicale Orioni
22 Settembre 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA NUOVA MISSIONE DI BEROBOKA
È stata inaugurata domenica 19 settembre, con la concelebrazione presieduta da Mons. Samuelin Marie Fabien Raharilamboniaina la nuova missione a Beroboka, nella diocesi di Morondava.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy