E’ il cuore che fa l’uomo, cioè è il cuore che fa la grandezza morale dell’uomo, ma quando il cuore è, quale dev’essere, un altare sacro a Dio.
Martedì, 15 Ottobre 2019
21 Dicembre 2011
PICCOLA OPERA: La Provincia Madre della Divina Provvidenza

Nasce la nuova Provincia "Madre della Divina Provvidenza". Con il lettera della Congregazione per la Vita Consacrata riguardante la conformità canonica del Decreto di erezione della nuova Provincia Madre della Divina Provvidenza, datato 20 novembre 2011, si può dire concluso l’iter giuridico della unificazione delle precedenti Province San Marziano (Tortona), San Benedetto (Genova) e SS. Apostoli Pietro e Paolo (Roma).
Il superiore generale Don Flavio Peloso ne ha dato comunicazione ai Confratelli con una Lettera del 20 dicembre nella quale riassume le disposizioni prese.


Già nel 2009 erano state unificate le Province San Marziano e San Benedetto, dal 29 giugno 2012 prenderà vita la nuova Provincia dedicata alla Madre della Divina Provvidenza e avrà per sede Roma, nella “Villetta rossa” di Via della Camilluccia 142.

Si tratta di un “notevole e non facile cambio giurisdizionale-organizzativo”, come scrive il Superiore generale, che auspica che “con la collaborazione di tutti i confratelli, la Provincia “Madre della Divina Provvidenza”, e in particolare la cara Italia culla del Fondatore e della Congregazione, possa meglio procedere nelle mutate condizioni per il bene dei religiosi, della Chiesa e di tante anime raggiunte con le diverse attività apostoliche”.

D.C.








14 Ottobre 2019
BONOUA: INIZIATI I LAVORI DELL’ASSEMBLEA GENERALE DI VERIFICA.
Sono iniziati questa mattina il lavori dell’Assemblea generale di verifica in corso a Bonoua fino al 20 ottobre 2019.
14 Ottobre 2019
COSTA D’AVORIO: GRANDE FESTA DI ACCOGLIENZA ALLA PARROCCHIA SAINT PIERRE CLAVER DI BONOUA
Si è svolta domenica 13 ottobre presso la parrocchia Saint Pierre Claver di Bonoua la Messa solenne di apertura dell'Assemblea Generale di Verifica della Congregazione dei Figli della Divina Provviden
13 Ottobre 2019
COSTA D’AVORIO: L’EVANGELIZZAZIONE PASSA ATTRAVERSO LE OPERE DI CARITÀ
A Bonoua la visita al Centro “Don Orione” per diversamente abili e alla Scuola Tecnico Professionale “Don Orione”, da parte dei Delegati dell’Assemblea Generale di Verifica.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it