Dobbiamo volere che anche il lavoro e la scienza si facciano virtù, che la vita nostra si immoli e si faccia sacrificio.
Sabato, 21 Settembre 2019
10 Gennaio 2019
PARAGUAY: INAUGURATO NUOVO SPAZIO NEL PICCOLO COTTOLENGO DI MARIANO ROQUE ALONSO
In occasione dell’Epifania, il Piccolo Cottolengo Don Orione in Paraguay ha celebrato l'intronizzazione dell'immagine di "Gesù Misericordioso" nel nuovo spazio della Casa che porta questo nome e che ospiterà ora 10 persone con disabilità.

Questo momento ha infatti dato il via al trasloco di queste persone, quelle con maggiore autonomia fra tutti i residenti. Si sono infatti da poco conclusi i lavori per sistemare le stanze, i bagni, la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno, mentre ora prenderà il via una seconda fase di intervento che porterà alla nascita di un centro di formazione lavorativa inclusivo, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Questo offrirà opportunità di sviluppo bio-psico-sociale per persone con disabilità e sosterrà le loro famiglie, che saranno in grado di lavorare per portare quotidianamente sostentamento nelle proprie case.

Il Cottolengo Don Orione di Mariano Roque Alonso cerca sempre di portare avanti programmi che possano contribuire alla concretizzazione dei diritti delle persone con disabilità e che possano far muovere il Paese verso l’obiettivo di diventare pienamente "inclusivo". I responsabili della struttura hanno voluto ringraziare i tanti volontari, amici e sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione di questa nuova opera.

20 Settembre 2019
BRASILE: VALENÇA FESTEGGIA I 50 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
La città di Valença, nella Provincia religiosa “Nossa Senhora de Fátima” (Brasile Nord), celebra i 50 anni di presenza orionina.
18 Settembre 2019
BRASILE SUD: L’ARCIVESCOVO EMERITO DI SAN PAOLO IN VISITA AL PICCOLO COTTOLENGO PARANAENSE
Il Piccolo Cottolengo Paranaense di Curitiba ha ricevuto la visita del Card. Claudio Hummes, arcivescovo emerito della città di San Paolo, che ha così conosciuto la storia dell'istituto, le sue strutt
16 Settembre 2019
COSTA D’AVORIO: GRANDE FESTA AD ANYAMA PER IL 25° DI VITA RELIGIOSA DI 5 SACERDOTI ORIONINI
Grande festa ad Anyama in Costa D’Avorio per i 25 anni di vita religiosa degli orionini Dzankani Jean-Baptiste, Direttore della Provincia religiosa "Notre Dame d'Afrique”, Kindou Gaston, Koffi Adrien,
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it