Se saremo tristi, come faremo la felicità di chi sta con noi?
Lunedì, 27 Settembre 2021
7 Settembre 2021
PARAGUAY: CELEBRATI I 45 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
L’Opera Don Orione in Paraguay ha celebrato i 45 anni di presenza orionina nel Paese sudamericano con un pellegrinaggio interparrocchiale a Ita Cora.

Il 4 settembre l’Opera Don Orione ha celebrato, con un pellegrinaggio interparrocchiale,  i 45 anni di presenza orionina in Paraguay.

I pellegrini si sono ritrovati alle ore 9 a Isla Ysypo e, dopo un momento di animazione e preghiera, si sono messi in cammino per raggiungere la cappella “Nostra Signora di Caacupe” di Ita Cora, dove si sono svolte varie attività. Qui, inoltre, i pellegrini hanno potuto ascoltare alcune testimonianze sui primi missionari orionini e conoscere le diverse realtà orionine in Paraguay.

Ai presenti è giunto anche il messaggio del Direttore generale P. Tarcisio Vieira e di Mons. Pedro Collar Noguera, vescovo di  San Juan Bautista de las Misiones, attualmente a Budapest (Ungheria) per il 52° Congresso Eucaristico Internazionale.

«Com'è bello camminare insieme con fede e speranza, sentirsi una Chiesa viva e missionaria vicina alla realtà e ai bisogni della gente - ha affermato Mons. Pedro Collar Noguera -. Quanto è bello ringraziare Dio per la vita, per la famiglia, per i giovani e oggi soprattutto per i primi ed esemplari missionari orionini in questa terra di Ñeembucu, in particolare i padri Angel Pelizzari e Luís Cachuto. Ricordiamo anche quei fedeli laici che hanno lavorato a stretto contatto con questi sacerdoti: Ña Chini, il signor Merlo, don Lucio Zaracho e altri».

«Che gioia rinnovare l'impegno di continuare ad essere discepoli e missionari, entusiasti e audaci nel continuare a seminare il seme del Vangelo» ha proseguito il vescovo che ha concluso il suo messaggio ringraziando la Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza per i 45 anni ininterrotti di presenza, testimonianza e servizio nella diocesi di San Juan Bautista de las Misiones.

La giornata si è conclusa nel pomeriggio con la celebrazione eucaristica.

24 Settembre 2021
BRASILE SUD: INAUGURATO NEL COTTOLENGO SUL-MATO-GROSSENSE IL CENTRO SPECIALIZZATO DI RIABILITAZIONE
Dal 16 settembre 2021 la città di Campo Grande, capitale del Mato Grosso do Sul (Brasile), dispone di un nuovo Centro Specializzato di Riabilitazione (CER) realizzato presso il Cottolengo Sul-Mato-Gro
23 Settembre 2021
ROMA: GLI ESERCIZI SPIRITUALI DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO
Nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre 2021, presso la Casa “Tra Noi” in Roma, è iniziato il corso di Esercizi Spirituali della Famiglia Carismatica Orionina organizzati dal Movimento Laicale Orioni
22 Settembre 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA NUOVA MISSIONE DI BEROBOKA
È stata inaugurata domenica 19 settembre, con la concelebrazione presieduta da Mons. Samuelin Marie Fabien Raharilamboniaina la nuova missione a Beroboka, nella diocesi di Morondava.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy