La nostra fede, fatta potente contro ogni battaglia, diventa il più grande e divino conforto della vita umana.
Domenica, 17 Gennaio 2021
6 Gennaio 2021
PALERMO: DON DOMENICO NAPOLI RICEVE DAL SINDACO L'ONOREFICENZA "TESSERA PREZIOSA DEL MOSAICO"
Il Sindaco di Palermo ha conferito la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo” alle donne e agli uomini che hanno contribuito a costruire la comunità cittadina.

Nella giornata del 4 gennaio 2021 Don Domenico Napoli, religioso della comunità orionina di Palermo, ha ricevuto dal sindaco della città Leoluca Orlando il riconoscimento “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”, conferita nell'ottica del percorso di costruzione della comunità attenta alle persone fragili, pronta ad accogliere e ad accompagnare la costruzione di progetti di vita.

Il Comune di Palermo ha così riconosciuto la presenza orionina nella città come tessera preziosa per l'opera che viene svolta a servizio dei bisognosi, dei poveri e dei giovani. Il conferimento, inoltre, arriva proprio nell'anno in cui si ricordano i 75 anni dell'arrivo della Congregazione a Palermo.

Nel testo della motivazione che certifica la consegna del riconoscimento a "Don Mimmo" si legge: “Attento ai bisogni dei poveri, all'accoglienza di famiglie in difficoltà e alla formazione dei giovani”.

Secondo il sindaco di Palermo, il conferimento delle tessere, ricevute anche da altre personalità impegnate nella città, "conferma la straordinaria vivacità sociale e istituzionale della nostra città chiamata a realizzare il rispetto della persona umana e a costruire comunità. Le tessere preziose del mosaico Palermo sono la migliore concreta e quotidiana risposta agli egoismi individualistici e alla soffocante appartenenza a gruppi chiusi”.

17 Gennaio 2021
BRASILE SUD: INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO DELLA PROVINCIA “NOSSA SENHORA DA ANUNCIAÇÃO”
La Provincia Nostra Signora dell’Annunciazione (Brasile Sud e Mozambico) ha celebrato il 10 gennaio 2021 scorso, nella Parrocchia di Santa Quitéria di Curitiba (PR), la Messa per la presa di possesso
16 Gennaio 2021
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI 2021
“Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15,1-17).
16 Gennaio 2021
RICORDANDO DON GIOVANNI COLASUONO E LA SUA “LETTERA CONFIDENZIALE A GESÙ”
Ricorre oggi, 16 gennaio, il trigesimo della morte di Don Gianni Colasuono, deceduto a Roma lo scorso dicembre. Il suo ministero sacerdotale fu contrassegnato quasi sempre dal servizio ai Santuari mar
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it