
Il Movimento Laicale Orionino ha tra i suoi compiti più importanti il dovere della formazione, che deve essere integrale nella dimensione umana, spirituale, dottrinale, missionaria e carismatica. Particolare attenzione viene rivolta a quest’ultimo aspetto poiché il carisma orionino “costituisce la identità e ragion d’essere nella Chiesa” del MLO. (Carta di Comunione n. 11,12; Statuto, art. 19).
A questo scopo dal 2007 si propongono progetti formativi triennali ognuno con i suoi obiettivi e temi particolari e anche con le sue schede realizzate dai Coordinamenti territoriali.
Le Schede di formazione pubblicate all’inizio del nuovo anno concludono il ciclo formativo triennale promosso dall'Assemblea generale del MLO tenutasi in Polonia nel 2019.
Nelle 6 schede proposte per quest'anno 2023, una particolare attenzione è rivolta alla conoscenza della storia, della natura e dello sviluppo del MLO. Tale impostazione, oltre a risultare adatta per una "formazione iniziale" dei laici che si avvicinano al Movimento, offre al contempo spunti e riflessioni per chi desidera approfondirne la conoscenza.
Le Schede sono disponibili sul sito del MLO
|