La miglior carità che si può fare ad un’anima è di darle Gesù, e la più dolce consolazione che possiamo dare a Gesù è di dargli il possesso di un’anima. Questo è il vero suo regno.
Giovedì, 29 Febbraio 2024
14 Gennaio 2023
MOVIMENTO LAICALE ORIONINO: PUBBLICATE LE SCHEDE DI FORMAZIONE DEL 2023
Sono state pubblicate online le Schede di formazione del Movimento Laicale Orionino per il 2023. Con queste Schede si conclude il progetto formativo votato dall’Assemblea generale del 2019.

Il Movimento Laicale Orionino ha tra i suoi compiti più importanti il dovere della formazione, che deve essere integrale nella dimensione umana, spirituale, dottrinale, missionaria e carismatica. Particolare attenzione viene rivolta a quest’ultimo aspetto poiché il carisma orionino “costituisce la identità e ragion d’essere nella Chiesa” del MLO. (Carta di Comunione n. 11,12; Statuto, art. 19).

A questo scopo dal 2007 si propongono progetti formativi triennali ognuno con i suoi obiettivi e temi particolari e anche con le sue schede realizzate dai Coordinamenti territoriali.

Le Schede di formazione pubblicate all’inizio del nuovo anno concludono il ciclo formativo triennale promosso dall'Assemblea generale del MLO tenutasi in Polonia nel 2019.

Nelle 6 schede proposte per quest'anno 2023, una particolare attenzione è rivolta alla conoscenza della storia, della natura e dello sviluppo del MLO. Tale impostazione, oltre a risultare adatta per una "formazione iniziale" dei laici che si avvicinano al Movimento, offre al contempo spunti e riflessioni per chi desidera approfondirne la conoscenza. 

Le Schede sono disponibili sul sito del MLO

 

28 Febbraio 2024
Il Rosario: una riscoperta per i giovani
Dagli animatori della Parrocchia San Bernardino di Tortona, il racconto di un emozionante viaggio spirituale al Sacro Monte di Varese.
27 Febbraio 2024
Pogli (SV) festeggia il compleanno di Frate Ave Maria
Pogli non dimentica il suo cittadino più illustre e sabato sera ha festeggiato il compleanno di Frate Ave Maria.
26 Febbraio 2024
Il Papa: Diventare "cercatori della luce"
All’Angelus papa Francesco, commentando il Vangelo della Trasfigurazione ha invitato a «non staccare mai gli occhi dalla luce di Gesù» e a «coltivare sguardi aperti, diventare “cercatori di luce”, del
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy