Il cuore fedele proverà la dolcezza di Dio.
Giovedì, 21 Novembre 2019
30 Ottobre 2019
MLO: IL 2° INCONTRO TERRITORIALE DEI LAICI ORIONINI NELLE FILIPPINE
Lo scorso 26 ottobre si è svolto a Montalban il secondo incontro territoriale del Movimento Laicale Orionino nelle Filippine.

Questa importante iniziativa dedicata alla formazione dei laici nel segno del carisma di Don Orione, si è svolta presso la comunità dei religiosi di Montalban. Hanno preso parte all’evento i laici provenienti da Lucena, da Payatas, da Fairview e da Montalban; presenti anche le Piccole Suore Missionarie della Carità.

I tre relatori – P. Martin Mroz, Diac. Rey Guanzon e Sig.ra Shiela Mira – hanno esposto diversi argomenti utili alla formazione, aiutando i presenti ad approfondire la loro conoscenza del carisma orionino. In particolare i due religiosi si sono soffermati sul tema “Crescere nella virtù come laico orionino” e “Il ministero della gioventù orionina”, mentre la sig.ra Shiela ha condiviso la sua testimonianza di vita come laica della famiglia orionina.

Al centro dell’incontro è stato poi posta l’attenzione di Don Orione per i più giovani e la volontà di questi ultimi di accrescere il loro desiderio di una vita di fede e carità, in un mondo che ne sembra privo.

I lavori si sono conclusi in un clima di gioia e gratitudine per quest’opportunità di incontro e di formazione. I partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione e per l’accoglienza calorosa ricevuta dai sacerdoti e seminaristi coinvolti.

20 Novembre 2019
MARIA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA
La Famiglia Orionina celebra oggi, 20 novembre, la solennità liturgica di Maria Madre della Divina Provvidenza, patrona di tutta la Congregazione.
19 Novembre 2019
BURKINA FASO: OLTRE 100 STUDENTI ISCRITTI AL CENTRO DI FORMAZIONE S. LUIGI ORIONE DI OUESSA
Sono stati oltre 100 gli studenti che hanno iniziato lo scorso 18 novembre 2019, i corsi di formazione professionale presso il Centro “San Luigi Orione” di Ouessa in Burkina Faso.
18 Novembre 2019
ORDINATO SACERDOTE IL PRIMO RELIGIOSO ORIONINO “PARAENSE”
Lo scorso 15 novembre 2019 presso la Parrocchia Cristo Re di Ananindeua (Pará -Brasile Nord) è stato ordinato Padre Antonio Johnes da Silva Barbosa, il primo religioso orionino paraense.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it