Lungi da noi ogni pusillanimità, sotto I quale s’asconde, talora, la pigrizia o I piccolezza dell’animo.
Sabato, 23 Ottobre 2021
11 Ottobre 2021
MLO: AL VIA L’INCONTRO INTERNAZIONALE DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO
Sabato 9 ottobre 2021 ha preso il via, in modalità virtuale attraverso le piattaforme Zoom e YouTube, l’Incontro internazionale del MLO.

È iniziato sabato scorso, in modalità virtuale a causa della pandemia, l’Incontro internazionale del MLO dal titolo “Orionini oggi – Fratelli Missionari”. Hanno partecipato circa 120 persone  via Zoom, con qualche collegamento anche in gruppo, mentre altre 100 hanno seguito la diretta YouTube. L’Incontro di quest’anno si sarebbe dovuto svolgere in Brasile, ma «nonostante la modalità virtuale - ha sottolineato la Coordinatrice generale del MLO Armanda Sano -  i brasiliani sono riusciti a portarci in Brasile attraverso un bellissimo video dove si vede Don Orione partire da Pontecurone e arrivare in Brasile e anche in Argentina, Uruguay e Paraguay. In breve ci hanno mostrato le principali località e opere orionine in Brasile, che quest’anno ha celebrato i 100 anni del primo viaggio di Don Orione in America Latina».

L’Incontro si è quindi aperto con il saluto della Coordinatrice generale del MLO, a cui è seguita la preghiera iniziale con un video a cura del Coordinamento di Argentina e Paraguay.

È stato poi il turno dei due Assistenti spirituali generali Suor Jozefa Kalinowska e P. Laureano de la Red Merino che hanno condiviso il loro messaggio e, dopo un momento di pausa, sono intervenuti i vari Coordinatori territoriali presenti, Rita Orrù Responsabile generale dell’ISO e Antonella Simonetta Responsabile del IMN.

È poi arrivato il momento della condivisione dei laici che si occupano attivamente e vivono in prima persona la missione. Hanno dato una testimonianza, offrendo anche una presentazione, Facundo Pérez dell’Argentina, Lucia Precchia dell’Italia missionaria in Africa e Juan Luis García di Madrid missionario nelle Filippine.

Questa prima giornata, è terminata con la preghiera finale affidata al Coordinamento del Madagascar.

Nella settimana dell’Incontro Internazionale del Movimento Laicale Orionino, che si concluderà domenica 17 ottobre, sul sito e sulla pagina Facebook del MLO sono disponibili 10 video rappresentativi di alcune realtà orionine nel mondo.


 

21 Ottobre 2021
MILANO: MESSA DI SUFFRAGIO NEL 30° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON MASIERO E DON RIVA
Nell’ottobre di 30 anni fa in Venezuela accadde il tragico incidente nel quale persero la vita Don Masiero, Don Riva, Don Saran e il giovane Villanueva. Il 24 ottobre a Milano sarà celebrata una Messa
20 Ottobre 2021
MLO: CONCLUSO L’INCONTRO INTERNAZIONALE “ORIONINI OGGI- FRATELLIMISSIONARI”
Si è concluso domenica 17 ottobre l’Incontro internazionale del Movimento Laicale Orionino”, realizzato quest’anno in modalità virtuale.
19 Ottobre 2021
POLONIA: PELLEGRINAGGIO NAZIONALE DEI FRATELLI RELIGIOSI A JASNA GÓRA
Si è svolto dal 14 al 15 ottobre 2021 a Jasna Góra in Polonia, il pellegrinaggio nazionale dei Fratelli religiosi. A rappresentare la congregazione orionina c’erano fr. Zbigniew Smętek, fr. Andr
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy