La faccia della terra si rinnovella al calore della primavera, ma il mondo morale solo avrà vita novella dal calore della carità.
Mercoledì, 3 Giugno 2020
18 Maggio 2020
MESSA DEGLI ORIONINI A SAN PIETRO PER RICORDARE I 100 ANNI DALLA NASCITA DI SAN GIOVANNI PAOLO II
La santa Messa è stata celebrata all’interno della Basilica di San Pietro, nella Cappella di San Sebastiano che accoglie le spoglie di San Giovanni Paolo II.

Oggi, nell'anniversario dei 100 anni dalla nascita di San Giovanni Paolo II, i religiosi orionini Don Francesco Mazzitelli, Don Damian Laskowski e Fratello Stanislas Poda, insieme al sacerdote diocesano Don Maksymilian Lelito, hanno celebrato la Santa Messa nella Cappella di San Sebastiano, sull'altare che custodisce le spoglie mortali del Santo.

Don Mazzitelli, nell'omelia, ha sottolineato la corrispondenza tra la Prima Lettura di oggi e il messaggio di Giovanni Paolo II durante l'inaugurazione del suo Pontificato, il 22 ottobre 1978. Questa celebrazione è stata un piccolo ma significativo segno della vicinanza della Famiglia orionina al Pontefice che ha beatificato e canonizzato San Luigi Orione.

Lo stesso San Giovanni Paolo II aveva detto, durante l'incontro con la Famiglia Orionina nell'Aula Paolo VI, dopo la beatificazione di Don Orione, che il nuovo beato era a lui molto caro e che lo considerava il suo patrono, come poteva esserlo per tutta la Polonia. Con queste parole sottolineò, infatti, il grande amore che Luigi Orione ha espresso tante volte, proprio per la Polonia.

2 Giugno 2020
ROMA: INTRONIZZATA L’ICONA DELLA VISITAZIONE NELLA CAPPELLA DELLA CASA GENERALIZIA DELLE PSMC
Durante la Messa della Domenica di Pentecoste del 31 maggio, presieduta dal Direttore generale P. Tarcisio Vieira, è stata benedetta ed esposta l’icona della Visitazione, che accompagna il sessennio d
1 Giugno 2020
ARGENTINA: A SANTA FE UNA TASK-FORCE ORIONINA PER IL SOSTEGNO AI PIÚ FRAGILI COLPITI DAL COVID 19
L'arrivo della pandemia in Argentina ha avuto caratteristiche particolari, dal momento che è stato più lento che in altri paesi a causa di molteplici fattori, come la stagione dell'anno e la limitazio
30 Maggio 2020
POLONIA: INCENDIO AL CENTRO DON ORIONE DI VARSAVIA, TUTTI ILLESI GLI OSPITI E GLI OPERATORI
Il 20 maggio, nella casa del Centro Educativo Giovanile gestito dai religiosi orionini a Varsavia è stato appiccato un incendio.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it