II Padre celeste ci ha mandati non a gaudii temporali, ma a grandi combattimenti, non ad onori, ma a vilipendi, non a riposo, ma a faticare e a soffrire e a patire, e così, e solo così, a riportare molto frutto nella pazienza.
Martedì, 31 Marzo 2020
4 Febbraio 2020
LA PRIMA PROFESSIONE DI 7 GIOVANI INDONESIANE CHE SONO ENTRATE NELLA FAMIGLIA DELLE PSMC
Nel giorno in cui la Chiesa celebra la XXIV Giornata della Vita Consacrata la Vice-delegazione "Mother of Mercy" ha gioito per la prima professione religiosa delle prime sette giovani del continente asiatico provenienti dall’Indonesia.

Sr. Maria Odia Bimeku, Sr. Maria Yuliana Modestin Bria, Sr. Maria Dolfina Bano, Sr. Maria Delfiana Suni, Sr. Maria Irensiana Oki, Sr. Maria Maria Fransiska Unsain, Sr. Maria Agnes Oda Naikofi; sono le prime Piccole Suore Missionarie della Carità dell’Asia.  Le neo professe, tutte provenienti dell’Indonesia, hanno fatto la loro formazione nelle Filippine, l’unico paese asiatico dove la congregazione delle PSMC è presente da 16 anni.

La partecipazione di Madre M. Mabel è stata segno di unità di presenza di tutte le PSMC. La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal vescovo Emerito Antonio R. Tobias di Novaliches che ha espresso la gioia di trovarsi tra noi e con noi.

Nell’omelia ha sottolineato che con il battesimo tutti siamo chiamati a una missione e rivolgendosi alle giovani, ma in loro a tutti noi presenti, che il loro sì  è risposta al  dono dell’amore fedele di Dio e che Dio non ritira mai  la sua fedeltà anche quando noi rompiamo la “promessa”. Ha esortato ad amare, a curare la vita spirituale e sacramentale ed a non trascurare la necessità di una guida spirituale.

Madre M. Mabel ha ringraziato le giovani suore che con la loro professione arricchiscono il carisma orionino rendendolo ancora più bello. Ha espresso gratitudine al Vescovo per la sua vicinanza non solo di oggi ma di sempre nei nostri confronti. Gli ha consegnato il logo con la frase “Caritas Christi  urget nos”  che sintetizza la nostra missione. Ha poi ringraziato i Figli della Divina Provvidenza, gli altri sacerdoti e tutti i presenti ed ha chiesto di pregare per tutte noi PSMC perché possiamo essere testimoni fedeli al carisma ricevuto. (www. suoredonorione.org)


 

30 Marzo 2020
RIMANDATA AL 2021 LA IV EDIZIONE DI COMUNICHIAMOCI, IL LABORATORIO ORIONINO SULLA COMUNICAZIONE
La IV edizione di Comunichiamoci il laboratorio e il pensatoio orionino sulla comunicazione, previsto a Madrid (Spagna) dal 2 al 4 maggio 2020, è stato rimandato al prossimo anno.
29 Marzo 2020
UCRAINA: LA MISSIONE ORIONINA AI TEMPI DEL COVID-19
Anche le missioni orionine vivono diversamente a causa del Coronavirus. Dall'Ucraina, ad esempio, Don Moreno Cattelan fa sapere come si sta organizzando la comunità religiosa con i ragazzi del Centro.
28 Marzo 2020
ARGENTINA: LA QUARANTENA NON FERMA IL LAVORO DEI CENTRI PER PERSONE CON PROBLEMI DI DIPENDENZE
“Come faccio a rimanere a casa, se una casa non ce l’ho? Vieni al Don Orione!" Anche in tempo di quarantena per il coronavirus, non si fermano le attività di accoglienza orionine.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it