Gesù Cristo si ama e si serve in croce e crocifissi, e così la Santa Chiesa.
Giovedì, 27 Febbraio 2020
KIEV, 5 Ottobre 2019
KIEV: INIZIATI I LAVORI PER L’AVVIO DELLA MISSIONE ORIONINA
Sono iniziati questi giorni i lavori a Kiev per l'avvio della missione orionina.

Sono iniziati questi giorni i lavori a Kiev (Ucrania) per l'avvio della missione orionina, posizionando la croce, e affiando al SIgnore questo nuova tenda della Divina Provvidenza. Sono già presenti nella capitale ucraina i religiosi orionini, Don Moreno Cattelan e il Ch. Mykhailo Demchuc.
 
La giornata lavorativa, ieri si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nella nuova cappellina. Ha celebrato don Moreno, usando il calice e una stola regalata dai parenti, al momento della sua prima Santa Messa, 32 anni fa.
 
Il Vangelo del giorno (Lc 10, 1-12) parlava della designazione dei settantadue discepoli che Gesù inviò a “due a due in città” per annunciare che il Regno di Dio è vicino. Un’esperienza vicina a quella dei missionari orionini.
 
Alla sera, dopo una giornata di pulizie della casa, ha lasciato gli orionini senza riserva d’acqua, attinta dal pozzo con autoclave. Ma i nostri missionari non si sono arresi e Don Egidio Montanari ha potuto cucinare la cena, grazie a un pozzo nel giardino della casa. 
 
La giornata si è conclusa a lume di candela, mentre fuori un furioso temporale ha fatto saltare la corrente elettrica in tutto il nostro isolato. Passata la bufera e, tornata la luce, i missionari hanno condiviso il momento della preghiera di compieta.
 
Il Signore benedica questi umili ma gioiosi inizi della missione orionina nella capitale dell'Ucrania, dove i nostri religiosi vogliono iniziare a testimoniare il Vangelo della Carità.

27 Febbraio 2020
I GIOVANI DEL MOZAMBICO ACCOLGONO IL DIRETTORE GENERALE
Da una settimana il Direttore generale Padre Tarcisio Vieira e l’Economo generale Don Fulvio Ferrari sono in Visita alle comunità del Mozambico, accompagnati dal Provinciale del Brasile Sud Padre Rodi
Tortona, 26 Febbraio 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTO DON SERAFINO TOSATTO
Il Religioso è deceduto oggi all'ospedale di Tortona AL (Italia)
21 Febbraio 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È MORTO DON REMIGIO CORAZZA
Il Religioso è deceduto oggi nell’Ospedale Don Orione di Araguaína (Brasile).
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it