Su tutto e su tutti alziamo Gesù Cristo e Cristo crocefisso: non v’è altra salute e altra vita.
Domenica, 26 Maggio 2019
12 Maggio 2019
KENYA: NUOVO PERCORSO FORMATIVO IN AGRICOLTURA PER GIOVANI DISABILI AL CENTRO DON ORIONE DI KANDISI
È iniziato un nuovo ciclo formativo nel Don Orione Kandisi Center, il Centro di formazione in Kenya dell'Opera Don Orione per i giovani con disabilità intellettiva.

Un nuovo gruppo di giovani ha infatti iniziato in questi giorni il percorso formativo in agricoltura promosso con successo già da qualche anno nel Centro Don Orione di Kandisi diretto da Don Alejandro Ruiz.

Ad accogliere il nuovo gruppo sono stati i ragazzi già diplomati e che lavorano nel settore agricolo. «È stato commovente – racconta Don Alejandro Ruiz - vedere come gli ex allievi aiutavano i nuovi nel loro lavoro… non c’erano e non si vedevano disabilità, da nessuna parte. Ora posso affermare con convinzione che non esiste una condizione diversa, ma la disabilità la poniamo noi! Ora più che mai sono convinto che possiamo cambiare la nostra società se siamo in grado di toccare i cuori di chi ci circonda».

I ragazzi che aderiscono al progetto formativo del Centro Don Orione di Kandisi hanno l’opportunità di studiare, diplomarsi e di fare un praticantato di 2 anni nel settore agricolo. Al termine del percorso formativo vengono assunti nella fattoria del Centro che vende i propri prodotti a diversi supermercati e alla comunità locale. La finalità di questo progetto è fare in modo che questi ragazzi siano indipendenti e inseriti socialmente nella comunità. Questa attività permette loro di avere uno stipendio, di risparmiare soldi, di costruire una casa, di comprare animali e iniziare così ad essere più autonomi.

 

26 Maggio 2019
ANCHE L'OPERA DON ORIONE AL WORKSHOP SUI SOCIAL NETWORK DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE
Anche l'Opera Don Orione ha partecipato, presso il Dicastero per la Comunicazione, al workshop sui social network dal titolo "Dalle social network communities alla comunità umana".
25 Maggio 2019
IL DIRETTORE GENERALE, PADRE TARCISIO VIEIRA ALLA 92a ASSEMBLEA DELL’UNIONE DEI SUPERIORI GENERALI
Eletti i Religiosi che prenderanno parte al Sinodo sull’Amazzonia dove la Congregazione orionina è impegnata in molteplici attività.
25 Maggio 2019
INGHILTERRA: UNA NUOVA STRUTTURA PER LA PREGHIERA E L’ACCOGLIENZA A HAMPTON WICK
Dopo una lunga storia di servizio è arrivata la chiusura della “Don Orione House”, la casa di riposo per anziani di Hampton Wick (Inghilterra).
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Stemma e simboli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy