Cari poveri: quanto vorrei consolarvi e passare la mia vita vicino a voi, a servirvi uno ad uno, come servirei Gesù Cristo!
Venerdì, 12 Agosto 2022
26 Luglio 2022
KENYA: L'ORDINAZIONE SACERDOTALE DEL DIACONO WYCLIFFE MUMIA
Venerdì scorso, 22 luglio 2022, il diacono Wycliffe Mumia è stato ordinato sacerdote in Kenya dal vescovo della diocesi di Kakemega, Mons. Joseph Obanyi.

La celebrazione dell’ordinazione sacerdotale del diacono Wycliffe Mumia si è svolta nella scuola di Santa Bakhita Ebusiratsi della parrocchia di Luanda, paese d’origine del neo sacerdote distante circa 370 Km da Nairobi. Insieme a lui sono stati ordinati altri religiosi della Consolata, i membri di Mill Hill e alcuni diaconi della diocesi di Kakamega.

Nella sua omelia, il Vescovo Mons. Joseph Obanyi ha spiegato l'importanza del sacerdozio citando il Papa emerito Benedetto XVI, che ha scritto che un sacerdote non perderà mai la sua importanza nella società secolare piena di atteggiamenti relativistici. L'uomo moderno passerà, ma il sacerdozio è qui per restare, indipendentemente dalle sfide che la Chiesa e il sacerdote come persona possono affrontare.

Il Vescovo ha sottolineato la dignità del sacerdozio, ribadendo che il sacerdote deve ricordarsi di avere cura del dono del sacerdozio perché nessuno lo merita, ma Dio "rischia" e ce lo affida per amore. Mons. Joseph Obanyi ha insistito sul fatto che il sacerdote partecipa al programma di Cristo, cioè chiamare le persone a pentirsi e a credere nel Vangelo perché il Regno di Dio è vicino.

Molti confratelli e seminaristi orionini, assieme alle Piccole Suore Missionarie della Carità, hanno partecipato all'ordinazione, essendo una grande festa nella regione del Kenya che riceve un nuovo sacerdote.

P. Wycliffe Mumia è il quattordicesimo sacerdote keniota della Congregazione e molti altri giovani sono in formazione. Dio benedica il Kenya.

 

 


 

 

4 Agosto 2022
VARSAVIA: ESERCIZI SPIRITUALI DELL'ISO A ZDUNSKA WOLA
Dal 19 al 24 luglio, con la presenza della Responsabile Generale, Sig.na Rosita Dore, le consacrate orionine dell'ISO hanno fatto gli Esercizi Spirituali.
1 Agosto 2022
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI AGOSTO 2022
Per intercessione di San Luigi Orione, al termine del 150° anniversario orionino, il Signore dia fecondità alle iniziative di apostolato e di vita religiosa suscitati in questo tempo.
28 Luglio 2022
LIBRI: QUALCOSA DI DON ORIONE
Il libro di Don Arcangelo Campagna, richiama l’attenzione sul film "Qualcosa di don Orione" nel trentesimo anno della sua uscita (1990), in omaggio e come ringraziamento a Olmi, a Siena e a quanti han
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy