Se saremo tristi, come faremo la felicità di chi sta con noi?
Lunedì, 27 Settembre 2021
11 Settembre 2021
KENYA: L'AMBASCIATRICE SLOVACCA VISITA L’OCTC DI KANDISI
La reciproca amicizia tra l’Orione Community Training Center (OCTC) A DI Kandisi e l'Ambasciata Slovacca in Kenya è stata rafforzata dalla visita di dell’ambasciatrice Katarina Zuffa Leligdonova.

 In un'ora e mezza di visita è stato fatto tanto e l’incontro è culminato con la firma di un progetto di partenariato agricolo tra il Centro e l'Ambasciata.

Il progetto agricolo, gestito dall'OCTC, è incentrato sulla coltivazione di fagioli gialli a Oloitoktok, nella contea di Kajiado, dove grazie dell'aiuto slovacco, la fattoria potrà essere trasformata in una ‘fattoria dimostrativa’ della comunità locale in cui 15 famiglie Maasai verranno formate per coltivare e produrre le proprie verdure.

Questo progetto rappresenta un importante impulso alla visione a lungo termine del direttore dell'OCTC per aiutare la comunità locale Maasai a sviluppare competenze agricole che a loro volta creeranno una situazione in cui donne e bambini saranno gratificati per ciò che saranno in grado di fare.

L'Ambasciatrice è arrivata dieci minuti prima delle 11 ed è stata ricevuto dal Direttore dell'OCTC, don Alejandro Ruiz, da Richard Magana, responsabile del progetto insieme ad altri funzionari dell'OCTC.

La sua visita è iniziata con un tour a tutto tondo nel Centro a partire dalla fattoria, la palestra, la sala multisensoriale, il laboratorio per lo sviluppo del linguaggio, l'aula di informatica, le varie classi, la sala sociale e il punto di distribuzione di acqua pulita di nuova generazione.

Durante tutto il tour, l'Ambasciatrice è stata molto gioviale, specialmente negli incontri con i bambini delle varie classi. Ha preso nota di tutto ciò che accadeva in ogni luogo che ha visitato, mentre Ben Nyariki, l'ufficiale amministrativo insieme a Richard Magana, il responsabile del progetto, le fornivano tutte le informazioni utili a conoscere meglio il funzionamento e l’organizzazione del Centro.

Questa reciproca amicizia tra OCTC e l'ambasciata slovacca esiste ormai da un po' di tempo. Attraverso la Provvidenza di Dio molte delle finalità di entrambi saranno realizzate per cercare di costruire e avere un impatto sulle comunità locali.

24 Settembre 2021
BRASILE SUD: INAUGURATO NEL COTTOLENGO SUL-MATO-GROSSENSE IL CENTRO SPECIALIZZATO DI RIABILITAZIONE
Dal 16 settembre 2021 la città di Campo Grande, capitale del Mato Grosso do Sul (Brasile), dispone di un nuovo Centro Specializzato di Riabilitazione (CER) realizzato presso il Cottolengo Sul-Mato-Gro
23 Settembre 2021
ROMA: GLI ESERCIZI SPIRITUALI DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO
Nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre 2021, presso la Casa “Tra Noi” in Roma, è iniziato il corso di Esercizi Spirituali della Famiglia Carismatica Orionina organizzati dal Movimento Laicale Orioni
22 Settembre 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA NUOVA MISSIONE DI BEROBOKA
È stata inaugurata domenica 19 settembre, con la concelebrazione presieduta da Mons. Samuelin Marie Fabien Raharilamboniaina la nuova missione a Beroboka, nella diocesi di Morondava.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy