Dà a noi, o Signore, quella carità dolce e soave, che è forza e midollo di tutte le virtù, quella carità che ristora gli stanchi, rinforza i deboli e rende soave il giogo della verità.
Venerdì, 30 Luglio 2021
14 Luglio 2021
ISO: È DECEDUTA IDA LUPIDI
La Consacrata dell’Istituto Secolare Orionino è morta ieri a Fano (PU- Italia)

 Il giorno 13 luglio 2021, all'età di 102 anni, la sig.ra Ida Lupidi consacrata dell’Istituto Secolare Orionino, è tornata alla Casa del Padre. Nata a Fano (PU) il 21/12/1918, ha fatto la prima consacrazione il 6/8/1991 e la professione perpetua il 6/8/1997.

Ida ha svolto nella sua città natia la professione di medico, si è sempre accostata con delicatezza e premura ai malati e ha frequentato con costanza la comunità di Villa San Biagio dove partecipava, con fervore, ai momenti di formazione e di preghiera. Era una persona di buono spirito e con le sue battute argute sapeva regalare a tutti un sorriso, cosa che considerava parte significativa del suo apostolato nel mondo. Viveva in pienezza la sua consacrazione partecipando attivamente alla vita dell'Istituto e sostenendo, anche economicamente, le sorelle in difficoltà. L'avanzare degli anni e una salute malferma l'hanno resa ospite di una comunità religiosa che l'ha accudita e accompagnata con premura e affetto fino ai suoi ultimi giorni.

Poiché i vincoli di fraternità, di carità e amore non si rompono con la morte ogni Gruppo regionale farà celebrare una Santa Messa e tre Rosari in suo suffragio (art.42 RdV). Ida ora vive nella gioia e nella pace del Paradiso.

30 Luglio 2021
BRASILE SUD/MOZAMBICO: A JOINVILLE LE MISSIONI POPOLARI E L’INCONTRO DEI GIOVANI ORIONINI
Dal 17 al 25 luglio si sono svolte le Sante Missioni Popolari Orionine nella Parrocchia di “Nossa Senhora do Caravaggio” a Joinville (SC - Brasile).
30 Luglio 2021
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA LETICIA (ADELINA ANTONIA FLORES)
La Religiosa è morta il 29 luglio a Buenos Aires - Argentina.
29 Luglio 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA “MAISON DE LA CULTURE - CASA DON LUIGI PIOTTO”
È stata inaugurata lo scorso 23 luglio a Namehana la «Maison de la Culture», ultimo sogno e desideri di Don Luigi Piotto, missionario orionino deceduto lo scorso anno.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy