
La Regione indiana della “Delegazione Mother of the Church” ha un nuovo sacerdote, Fr. George Fernandes, la cui ordinazione è stata celebrata lo scorso 23 luglio nella parrocchia “Nostra Signora dell'Assunzione” a Dasapura, un villaggio che si trova nella provincia di Hassan, a sud dell’India.
La celebrazione è stata presieduta da Mons. T. Anthony Swamy, vescovo di Chikmagalur, che nella sua omelia ha parlato della vocazione al sacerdozio e delle sfide dell'essere sacerdote nel tempo presente. Il Vescovo ha anche menzionato in modo molto specifico la vita di preghiera nel sacerdozio, ribadendo che nella vita sacerdotale è molto difficile essere efficienti senza la preghiera, sottolineando inoltre, l’importanza di pregare il rosario ogni giorno.
Oltre quattrocento persone hanno preso parte alla Messa, celebrata nella lingua locale, molto partecipata, arricchita dai colori e da bei canti. Presenti anche i religiosi orionini della Regione indiana, insieme al Superiore delegato Fr. Marcelo Boschi e agli studenti delle diverse comunità che hanno avuto il privilegio di essere presenti sia per l’ordinazione che per la prima Messa del neo sacerdote.
I parrocchiani, insieme ai membri della famiglia di Fr. George Fernandes, sono stati molto felici ed hanno espresso la loro gioia e ringraziato Dio per aver benedetto il loro villaggio con i 14 sacerdoti.
|