La Provvidenza divina sempre sa trarre da ogni male grandissimi beni religiosi e sociali.
Martedì, 5 Marzo 2024
27 Luglio 2022
INDIA: ORDINATO SACERDOTE IL DIACONO GEORGE FERNANDES
Oltre 400 persone hanno partecipato alla celebrazione dell'ordinazione sacerdotale del diacono George Fernandes che si è tenuta il 23 luglio 2022 a Dasapura, in India.

La Regione indiana della “Delegazione Mother of the Church” ha un nuovo sacerdote, Fr. George Fernandes, la cui ordinazione è stata celebrata lo scorso 23 luglio nella parrocchia “Nostra Signora dell'Assunzione”  a Dasapura, un villaggio che si trova nella provincia di Hassan, a sud dell’India.

La celebrazione è stata presieduta da Mons. T. Anthony Swamy, vescovo di Chikmagalur, che nella sua omelia ha parlato della vocazione al sacerdozio e delle sfide dell'essere sacerdote nel tempo presente. Il Vescovo ha anche menzionato in modo molto specifico la vita di preghiera nel sacerdozio, ribadendo che nella vita sacerdotale è molto difficile essere efficienti senza la preghiera, sottolineando inoltre, l’importanza di pregare il rosario ogni giorno.

Oltre quattrocento persone hanno preso parte alla Messa, celebrata nella lingua locale, molto partecipata, arricchita dai colori e da bei canti. Presenti anche i religiosi orionini della Regione indiana, insieme al Superiore delegato Fr. Marcelo Boschi e agli studenti delle diverse comunità che hanno avuto il privilegio di essere presenti sia per l’ordinazione che per la prima Messa del neo sacerdote.

I parrocchiani, insieme ai membri della famiglia di Fr. George Fernandes, sono stati molto felici ed hanno espresso la loro gioia e ringraziato Dio per aver benedetto il loro villaggio con i 14 sacerdoti.

 

5 Marzo 2024
Messina: La festa dell’appartenenza
Una settimana di preparazione per una importante festa della comunità orionina a Messina, la festa dell'appartenenza.
4 Marzo 2024
Cile: L'incontro dele Equipe Direttive delle Opere orionine
Nei giorni 26 e 27 febbraio, si è svolto presso la Casa di Betania a Rancagua, l'incontro delle Equipe Direttive che gestiscono le Opere orionine in Cile.
3 Marzo 2024
Don Ettorre Paravani compie 100 anni
Oggi, 3 marzo 2024, il sacerdote orionino Don Ettore Paravani compie 100 anni. A lui gli auguri da parte di tutta Famiglia carismatica orionina.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy