II Padre celeste ci ha mandati non a gaudii temporali, ma a grandi combattimenti, non ad onori, ma a vilipendi, non a riposo, ma a faticare e a soffrire e a patire, e così, e solo così, a riportare molto frutto nella pazienza.
Martedì, 31 Marzo 2020
12 Febbraio 2020
INDIA: INCONTRO DI FORMAZIONE DEI TIROCINANTI ORIONINI NELLA CASA DEI GESUITI A GOA
Si è svolto a Goa, presso la Casa di Ritiro dei Gesuiti, l'incontro di formazione dei tirocinanti orionini in India.

Per la prima volta l’incontro è durato un’intera settimana e ha avuto come tema centrale di riflessione quello del Discernimento. Hanno partecipato 8 tirocinanti di diverse comunità (Bangalore, Kollam e Warangal). A guidare gli incontri è stato il sacerdote gesuita John Fernandez.

Dal 4 febbraio al 9 febbraio si sono tenute molte sessioni sui vari aspetti del discernimento. Padre Fernandez ha trattato diversi argomenti ad esso correlati, come il guardare indietro alle vocazioni e leggerle dal punto di vista di Dio, l'aspetto della conoscenza del proprio ‘bambino interiore’ al fine di rimuovere gli ostacoli per una migliore risposta alla chiamata di Dio, il discernere tra la voce proveniente dallo spirito buono e la voce proveniente dallo spirito maligno, e concludendo poi la sessione con una guida pratica per vivere meglio i consigli evangelici.

Ogni pomeriggio, i tirocinanti si sono riuniti con padre Arul per condividere le loro esperienze gioiose e allo stesso tempo i loro dubbi, le difficoltà, i suggerimenti per vivere meglio la loro vita religiosa. Negli ultimi due giorni ha partecipato all’incontro anche il Superiore regionale degli Orionini in India, Padre Mariano Zapico, che ha incontrato personalmente ogni tirocinante ascoltando le loro esperienze.

L'ultimo giorno, a conclusione dell’incontro di formazione, è stata celebrata la Messa nella Basilica Bom Jesus, dove è custodito il corpo non corrotto di San Francesco Saverio.


 

30 Marzo 2020
RIMANDATA AL 2021 LA IV EDIZIONE DI COMUNICHIAMOCI, IL LABORATORIO ORIONINO SULLA COMUNICAZIONE
La IV edizione di Comunichiamoci il laboratorio e il pensatoio orionino sulla comunicazione, previsto a Madrid (Spagna) dal 2 al 4 maggio 2020, è stato rimandato al prossimo anno.
29 Marzo 2020
UCRAINA: LA MISSIONE ORIONINA AI TEMPI DEL COVID-19
Anche le missioni orionine vivono diversamente a causa del Coronavirus. Dall'Ucraina, ad esempio, Don Moreno Cattelan fa sapere come si sta organizzando la comunità religiosa con i ragazzi del Centro.
28 Marzo 2020
ARGENTINA: LA QUARANTENA NON FERMA IL LAVORO DEI CENTRI PER PERSONE CON PROBLEMI DI DIPENDENZE
“Come faccio a rimanere a casa, se una casa non ce l’ho? Vieni al Don Orione!" Anche in tempo di quarantena per il coronavirus, non si fermano le attività di accoglienza orionine.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it