
A Gauribidanur (India) la scorsa domenica, otto giovani hanno fatto il loro ingresso in Postulato, sono: Amit Dung Dung, Harmon Beck, Jakius Kujur, Johnson Barla, Kishore Beera, Mohan Sobha Sundar, Pasala Nitish Raj e Zaffranius Ekka.
Al rito hanno preso parte anche i consiglieri generali don Fausto Franceschi e don Fernando Fornerod, il superiore delegato don Martin Savarimuthu e gli altri confratelli formatori. Gli 8 postulanti sono così entrati a far parte della famiglia carismatica di San Luigi Orione, iniziando il periodo di preparazione per il noviziato. I giovani hanno umilmente promesso di «lasciarsi guidare per imparare e sperimentare l’amore di Dio che avvicina a Cristo, per essere testimoni nel mondo del Suo regno e per cooperare nella preghiera, nel sacrificio e nelle azioni "per rinnovare tutte le cose in Cristo". In questo nostro impegno chiediamo di essere sostenuti dalle parole, dagli esempi e dall'amore fraterno di questa comunità».
Al termine del rito, è stata celebrata la Santa Messa, culmine dell’azione di grazia per il loro ingresso nella Congregazione.
|