A meglio riuscire a salvare anime, bisogna pur saper adottare certi metodi e non fossilizzarsi nelle forme, se le forme non piacciono più, se diventano o sono diventate, antiquate e fuori uso.
Mercoledì, 30 Novembre 2022
22 Novembre 2022
INDIA: A GAURIBIDANUR L’INGRESSO IN CONGREGAZIONE DI OTTO NUOVI POSTULANTI
Domenica 20 novembre, a Gauribidanur in India è stato celebrato il rito per l’ammissione nella Congregazione orionina di 8 nuovi postulanti.

A Gauribidanur (India) la scorsa domenica, otto giovani hanno fatto il loro ingresso in Postulato, sono: Amit Dung Dung, Harmon Beck, Jakius Kujur, Johnson Barla, Kishore Beera, Mohan Sobha Sundar, Pasala Nitish Raj e Zaffranius Ekka.

Al rito hanno preso parte anche i consiglieri generali don Fausto Franceschi e don Fernando Fornerod, il superiore delegato don Martin Savarimuthu e gli altri confratelli formatori. Gli 8 postulanti sono così entrati a far parte della famiglia carismatica di San Luigi Orione, iniziando il periodo di preparazione per il noviziato. I giovani hanno umilmente promesso di «lasciarsi guidare per imparare e sperimentare l’amore di Dio che avvicina a Cristo, per essere testimoni nel mondo del Suo regno e per cooperare nella preghiera, nel sacrificio e nelle azioni "per rinnovare tutte le cose in Cristo". In questo nostro impegno chiediamo di essere sostenuti dalle parole, dagli esempi e dall'amore fraterno di questa comunità».

Al termine del rito, è stata celebrata la Santa Messa, culmine dell’azione di grazia per il loro ingresso nella Congregazione.

 

29 Novembre 2022
ARGENTINA: CHIAMATI A VIVERE LA CARITÀ CON ARDORE ORIONINO
Nell'ambito dei 150 anni dalla nascita di Don Orione e in occasione della chiusura dell'Anno Vocazionale Orionino, dal 19 al 20 novembre, si è svolto l'Incontro della Famiglia Carismatica Orionina - C
28 Novembre 2022
ITALIA: APPELLO MISSIONARIO DELLA PROVINCIA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA
Don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale rivolge un appello missionario alla Famiglia Carismatica Orionina presente in Italia.
28 Novembre 2022
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA EUGENIA (EUGENIA ITRIA CALVISI)
La Religiosa è morta sabato 26 novembre a San Sebastiano Curone (Italia).
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy