Non con il collo torto, né con la faccia da venerdì santo si attira ad amare il Signore e alle pratiche della religione la gioventù.
Domenica, 20 Settembre 2020
25 Novembre 2019
INCONTRO DEI REFERENTI LOCALI MLO DI ARGENTINA E PARAGUAY E ASSEMBLEA DEL MLO ITALIA
Il 16 e 17 novembre si è tenuto presso il Seminario “Villa Tupasy” a San Miguel (Buenos Aires, Argentina) l'incontro dei referenti locali del Movimento Laicale Orionino di Argentina e Paraguay.

L'incontro dei rappresentanti locali del Movimento Laicale Orionino di Argentina e Paraguay, si è svolto con l'obiettivo di conoscere le realtà delle comunità del territorio e di iniziare a preparare insieme l’“Incontro della Famiglia Orionina 2020”.

Hanno partecipato 25 coordinatori e referenti locali provenienti di due Paesi, oltre alla Segreteria operativa territoriale, gli assistenti spirituali e alcuni rappresentanti dell’ISO.

La prima giornata d’incontro è iniziata con un intervento motivazionale sulle diverse tipologia di leadership e sulla comunicazione, a cura di Fernando Montero, coordinatore tecnico del Cottolengo di Claypole. Poi le attività sono proseguite con lavori in gruppi che hanno coinvolto tutti i partecipanti (religiosi, ISO, laici e giovani) prima del collegamento via Skype con Tortona, da dove è arrivato il saluto di Armanda Sano, Coordinatrice generale del MLO.

Nella seconda giornata, dopo la preghiera del mattino e il primo intervento sul Centenario dell'arrivo di Don Orione in Argentina, le comunità presenti hanno contribuito con idee e suggerimenti preziosi alla preparazione dell’“Incontro della Famiglia orionina 2020”, che avrà come slogan: “100 anni. I profeti della carità, di fronte alle nuove sfide” e che si terrà dal 21 al 23 novembre 2020, dando il via alle celebrazioni per il centenario dell'arrivo di Don Orione in Argentina.

La Messa domenicale di mezzogiorno è stata presieduta dal Superiore provinciale P. Gustavo Aime e nel corso di questa alcuni laici hanno aderito ufficialmente all'Associazione Pubblica di fedeli laici.

Sabato 23 novembre, invece, si è riunito anche il Coordinamento del MLO Italia, a Roma presso la Casa Tra Noi. Hanno partecipato, oltre alla Coordinatrice generale Armanda sano e al Consigliere generale P. Laureano de la Red Merino, tutti i coordinamenti locali, gli assistenti spirituali e tutte le persone che partecipano attivamente al Movimento, tra questi anche il presidente nazionale Ex Allievi Mauro Sala. Dopo un momento di formazione carismatica, il gruppo ha condiviso il cammino fatto nell’ultimo periodo e ha poi programmato le attività del MLO Italia dei prossimi mesi e gli esercizi spirituali del 2020.

18 Settembre 2020
KENYA: INGRESSO DI 3 NOVIZI NEL NOVIZIATO DI MERU - GAITU
Il 15 settembre 3 giovani novizi hanno fatto il loro ingesso nel Noviziato di Meru- Gaitu, in Kenya.
18 Settembre 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA IMELDA (MARIA ROSA GARISTO)
La Religiosa è morta questa mattina presso la Casa provinciale delle Piccole Suore Missionarie della Carità a Buenos Aires, in Argentina.
17 Settembre 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA FERNANDA (TOLENTINA RAMONA GONZALEZ)
La Religiosa è morta questa mattina a Buenos Aires presso la Casa provinciale delle PSMC.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it